Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Riflettori sulle giovani artiste

Riflettori sulle giovani artiste

Domenica 12 gennaio 2025 ore 18,00 nella Sala Convegni dell’Ateneo della Chitarra e delle Arti riprendono gli appuntamenti con “Riflettori sui Giovani”

Un progetto, ideato da Alessandro Forresu, con obiettivi precisi per dar voce ai giovani di Taranto e Provincia e raccogliere tematiche, proposte, idee, e aspettare risposte da parte delle Istituzioni.

Molto interessante l’argomento che si affronterà si parlerà, infatti, di sport con la dottoressa  Annita Lavecchia e di musica con la chitarrista Lucrezia Bonasia. 

Annita Lavecchia laurea magistrale in Scienze e Tecniche dello Sport presso l’Università degli Studi Aldo Moro di Bari, con una passione profonda per le scienze motorie e il benessere attraverso l’attività fisica. La  sua formazione accademica è stata arricchita da un Master di Primo Livello in Posturologia e Biomeccanica di Base  che le ha fornito competenze avanzate nel comprendere i meccanismi biomeccanici e posturali e riabilitativi.

Laureanda Magistrale in ‘’Scienze dell’Esercizio Fisico per il Benessere e la Salute è presidente dell’ASD Natural Team a Taranto e fondatrice di NTP SRLS, un’imprenditrice dedicata a promuovere il benessere psicofisico attraverso l’attività sportiva.        Lucrezia Bonasia definita dal compositore Gilberto Bosco “Esecutrice delicata e raffinata”, inizia lo studio della chitarra a otto anni sotto la guida del Maestro Francesco Zizzi.

E’ stata premiata come solista in numerosi concorsi nazionali e internazionali   Si è esibita come solista in numerosi festival e rassegne. Ha conseguito il diploma accademico di II livello in chitarra  e nel 2023 ha pubblicato Il suo primo album “.

È attualmente direttrice artistica e fondatrice del “Valle d’Itria Guitar Festival”, che si tiene ormai da 3 anni in Valle d’Itria.  Dialogheranno con le due ospiti i giovani Alessandro Forresu e Massimiliano Simonetti, l’incontro si terrà nella sede dell’Ateneo della Chitarra e delle Arti via Diego Peluso 118 Taranto e sarà moderato da Adriana Venturi, l’ingresso è gratuito, si consiglia prenotazione al numero 3386697768

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.