Principale Rubriche Libri & Letture consigliate Craxi a Lecce e a Bari presenta il suo libro all’Ombra della...

Craxi a Lecce e a Bari presenta il suo libro all’Ombra della Storia il 9 e il 10 gennaio

Il libro «Racconta un pezzo della mia storia, il mio Craxi, un padre difficile e straordinario, e, vagando tra i ricordi, narra le vicende della nostra famiglia, una famiglia allargata a una piccola, grande comunità politica e di amici che per anni ha condiviso tuto.» Così Stefania Craxi.

Parla del suo libro all’Ombra della storia – Tra politica e affetti, nel quale oltre al profilo di un grande leader, tenace, esuberante e sognatore, si intravedono i contorni di un intero Paese in grande trasformazione, pieno di energie e rancori mai sopiti. Uomini e donne, protagonisti e comparse di  un’epoca che non tornerà.
La politica internazionale e quella italiana si intrecciano con la vita prima di una ragazza e poi con quella di una giovane donna che cerca di farsi strada nel mondo del lavoro che poi è quello della TV degli anni ’80 ma dietro le quinte.

Tutto questo prima che arrivi lo tsunami che tutto cambia: tangentopoli e tutto quello che porta con se dalla disgregazione dei partiti storici, alla fine del primato della politica all’esilio di Craxi e alla sua morte.
Stefania Craxi ne discuterà a Lecce giovedì 9 gennaio alle ore 17.30 con Adriana Poli Bortone, Sergio Pizzolante, Dario Fiorentino, Biagio Marzo, Giovanni Pellegrino e Giuseppe Marchionna.

Il giorno dopo, venerdì 10 gennaio alle ore 18.00 sarà invece a Bari, presso la fondazione Tatarella in Via Niccolò Piccinni 97,  dove ne parlerà con Fabrizio Tatarella, Mauro D’Attis, Enzo Lavarra e Michele De Feudis.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.