Principale Politica Diritti & Lavoro Statali. CISL FP, Confsal Unsa, FLP e Confintesa FP: “Consultazione ignorata dall’80%...

Statali. CISL FP, Confsal Unsa, FLP e Confintesa FP: “Consultazione ignorata dall’80% dei lavoratori

Statali. CISL FP, Confsal Unsa, FLP e Confintesa FP: “Consultazione ignorata dall’80% dei lavoratori. Attendiamo il via libera della Corte dei Conti”

ROMA – “La consultazione promossa dai sindacati non firmatari sul CCNL Funzioni Centrali 2022-2024, priva di verifiche oggettive e trasparenza è stata ignorata dall’80% dipendenti del comparto. Nonostante ciò, viene presentata come rappresentativa dell’intero settore”.

Lo dichiarano, congiuntamente, i segretari Marinelli, Battaglia, Cefalo e Ratti, rispettivamente di CISL FP, Confsal Unsa, FLP e Confintesa FP, riferendosi alla consultazione online contro il ccnl Funzioni Centrali, promossa da Fp Cgil, Uil Pa e Usb Pi.

“La realtà – proseguono – è che le Organizzazioni firmatarie rappresentano il 54% dei lavoratori con 48.096 iscritti e 79.660 voti nelle ultime elezioni RSU. La firma dell’accordo, avvenuta il 6 novembre 2024, è stata un atto democratico e responsabile, volto a garantire aumenti salariali, arretrati e innovazioni contrattuali già nei prossimi 30 giorni”.

“Le strumentalizzazioni di FP Cgil, UIL PA e USB PI, che chiedono di rinunciare ai miglioramenti ottenuti, sono incomprensibili e dannose per i lavoratori,” proseguono.

“Attendiamo ora il via libera della Corte dei Conti per la firma definitiva presso l’Aran, certi che i lavoratori meritino rispetto e risultati concreti, non polemiche sterili.”

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.