![universita_test_ammissione_1_lapresse_2017](https://www.corrierepl.it/newspl/wp-content/uploads/2021/09/universita_test_ammissione_1_lapresse_2017.jpg)
Il Consigliere regionale di FI: “E’ mio obiettivo creare una sinergia tra l’Università ed i Capoluoghi regionali coinvolgendo, per esempio, gli studenti in percorsi di rigenerazione urbana, oltre che in progetti culturali”
“Nell’ultima seduta consiliare è stato approvato il Piano dodicennale 2025/2036, con il quale la Regione Basilicata sostiene l’Università degli Studi della Basilicata, al fine di far crescere e potenziare le attività ad alta intensità di conoscenza dell’Ateneo lucano. Il mio impegno personale sarà, da questo momento, stabilire linee generali di intervento in tema di ricerca, innovazione, alta formazione e digitalizzazione, in un’ottica di competitività ed attrattività sempre crescenti dell’Ateneo lucano”. Lo dichiara il consigliere regionale di FI, Fernando Fortunato Picerno.
“E’ mio obiettivo – conclude Picerno – creare una sinergia tra l’Università ed i Capoluoghi regionali coinvolgendo, per esempio, gli studenti in percorsi di rigenerazione urbana, oltre che in progetti culturali volti alla divulgazione delle nostre radici e della nostra storia. Auspico che il Campus universitario sia al centro di una serie di interventi di valorizzazione del tessuto anche economico e commerciale delle città di Potenza e Matera, in sinergia con i residenti nel territorio”.