Il Consigliere regionale di FI: “Ho presentato una mozione urgente indicando di utilizzare una parte delle risorse stanziate dal Governo per creare un fondo ristoro a beneficio delle attività produttive”
“Il perdurare della crisi idrica sta arrecando notevoli danni economici e sociali a tutta la comunità locale. In riferimento a tale problematica, ho presentato una mozione urgente indicando di utilizzare una parte delle risorse stanziate dal Governo per creare un fondo ristoro a beneficio delle attività produttive che risentano dei disservizi causati dalla mancanza di acqua. Ho chiesto, altresì, di determinare, a monte, i requisiti necessari per la richiesta dei ristori”. Lo dichiara il consigliere regionale di FI, Fernando Fortunato Picerno.
“Invito, quindi – conclude Picerno – il Commissario Straordinario per la gestione della crisi idrica e del piano degli interventi, nonché Presidente della Giunta Regionale, a sollecitare il Governo centrale affinché preveda maggiori risorse non solo destinate alla realizzazione degli interventi necessari a superare questa fase di crisi ma anche a sostenere le esigenze e i danni subito da cittadini ed imprese”.