La Roma continua con gioco, vittorie, gol e spirito di squadra, rigenerata grazie all’allenatore Claudio Ranieri. Contro il Parma la Roma con il risultato di 5 a 0. La partita inizia subito con la Roma che attacca e che trova il calcio di rigore, Dybala dal dischetto spiazza il portiere Suzuki ed è 1 a 0. La squadra di Pecchia deve reagire.
È ancora Roma, bella azione di contropiede Angelino ha la palla la alza per Saelemakers tiro al volo ed è gol, la Roma va. Il Parma cerca di reagire con Hernani tiro potente da fuori, parata di Svilar. La fine del primo tempo finisce con la Roma pericolosa, El Shaarawy prova ma tiro parato, ed in vantaggio. Alla ripresa la Roma trova subito in vantaggio, scambio di palla tra Angelino. Saelemakers, Dovbyk e infine la palla arriva a Dybala solo davanti il portiere la mette dentro ed è doppietta per Paulo Dybala. Al sessantacinquesimo ci prova il Parma, tiro di Camara incredibile traversa, ma al settantunesimo Saelemakers viene messo a terra in area di rigore, l’arbitro decreta il secondo calcio di rigore a favore della Roma, dal dischetto Paredes di destro fa ik 4 a 0.
E infine dopo dieci minuti la partita si conclude, Dovbyk su assist di Dybala senza quasi tirare non può che fare il definitivo 5 a 0. La Roma dunque vince e c’è ora arriva no i test Milan e poi l’atteso derby. Per il Parma ci saranno altre partite, il campionato è ancora lungo.
Antoni Simondi
foto Goal.com