Principale Politica Emigrazione & Immigrazione Questura di Bari una sala per gli utenti in attesa

Questura di Bari una sala per gli utenti in attesa

Riceviamo e pubblichiamo  

Scrivo a voi  Cittadini di Bari  per fare udire a Voce alta il  Dolore degli Stranieri

La Comunita Straniera sollecita alla cittadinanza la seguente richiesta già fatta  l’anno scorso alle autorità (Presidente della Regione, Prefetto, Sindaco e Questore di Bari) .

Chiediamo ancora una volta alle Autorità e a tutti  i cittadini della città metropolitana  di Bari a trovare per gli stranieri che si rivolgono alla Questura per le pratiche del permesso di Soggiorno una sala d’attesa all’interno degli uffici o un luogo riparato più dignitoso, per il rispetto delle persone che si presentano per il servizio .

È da molti anni che si vive questa situazione di precarietà dell’accoglienza in Questura, davanti agli occhi della cittadinanza. È cosa penosa per noi e per molti cittadini baresi il vedere nostri fratelli sotto la pioggia, il freddo o il calore estivo, dopo aver attraversato il deserto e il mare, rischiando la vita,  passare ore davanti alla Questura senza potersi sedere per aspettare il proprio turno per il servizio.

Non è un bel panorama per la città, visto lo spirito di accoglienza noto dei cittadini baresi. Perciò una soluzione a questo stato di fatto corrisponde allo spirito di inclusione, auspicato dai  movimenti e dalle associazioni che promuovano  l’integrazione e il benessere dei cittadini stranieri presenti a Bari.

Con la speranza che una soluzione possa essere trovata presto, presentiamo i nostri auguri più sinceri di buon Natale e felice Anno Nuovo

Sportello Diame Africa

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.