Presentazione al pubblico della nuova compagnia “te.ti. -teatro dei titani” e del debutto dello spettacolo “a piedi nudi nel parco” di neil simon, produzione “vallisa cultura”
Venerdì 20 dicembre 2024 alle ore 18:30 presso l’Auditorium Vallisa, Strada Vallisa,10, Bari, si terrà la presentazione al pubblico della compagnia “Te.Ti. – Teatro dei Titani” e del suo debutto con lo spettacolo “A piedi nudi nel parco”che si terra il 22 dicembre ore 20,00 sempre all’auditorium Vallisa. La compagnia, appena costituita, nasce dal desiderio degli attori Antonio Carella, Altea Chionna, Deianira Dragone, Alessandro Epifani, Francesco Lamacchia, Mario Lasorella e del reparto tecnico rappresentato da Francesco Ceo, Gianni Colapinto, Michele Tataranni e Nicola Santamato di non disperdere il patrimonio professionale maturato in anni di collaborazione. L’obiettivo della sopracitata compagnia è quello di realizzare nuove e sempre più stimolanti produzioni e fornire al pubblico un ventaglio di proposte formative e performative.
DEBUTTO DELLO SPETTACOLO “A PIEDI NUDI NEL PARCO” DI NEIL SIMON, PRODUZIONE “VALLISA CULTURA” E “Te.Ti. – Teatro dei Titani”
La compagnia “Te.Ti – TEATRO DEI TITANI” porta in scena la commedia “A PIEDI NUDI NEL PARCO” di Neil Simon, regia di Altea Chionna e Alessandro Epifani.
In un assetto scenotecnico minimalista ed evocativo, che fa dell’essenzialità la sua cifra stilistica, si svolge la vicenda. Battute veloci e sagaci e umorismo metropolitano tratteggiano personaggi tutto sommato ancora ingenui della middle class americana anni ‘60. La commedia parla dei conflitti che porteranno una giovane coppia a trovare un equilibrio nel superamento delle reciproche differenze ponendosi la domanda: l’amore può veramente conquistare tutto? Secondo la visione di Neil Simon e la nostra si. Le rappresentazioni avverranno nei giorni 22-23-27-28-29-30 dicembre 2024 ore 20 e nei giorni 2-3-4-5 gennaio 2025 ore 20.
Il cast è composto da Antonio Carella, Altea Chionna, Deianira Dragone, Alessandro Epifani, Francesco Lamacchia, Mario Lasorella; scenografia di Michele Tataranni; costumi di Francesco Ceo; grafica di Mara Giuliani; luci di Gianni Colapinto, responsabile tecnico Nicola Santamato; consulenza sul movimento di Sergio Nigro. Saranno eseguite musiche dal vivo da parte del gruppo Swing31.
Biglietti in vendita presso il botteghino di Vallisa e on line su www.vallisa .it info 3513463267.