Si è svolta l’inaugurazione del murales “I nostri libri”, un’opera artistica sulla facciata esterna dell’edificio comunale di Modugno la BIBLIOTECA COMUNALE “Carlo Perrone” Palazzo della Cultura.. l’opera è stata realizzata dall’artista poliedrico Massimo Nardi, presente all’incontro il Sindaco Nicola Bonasia , l’Assessore alla Cultura Antonio Alfonsi e il Consigliere delegata all’arredo urbano Antonella Ventola .
Due straordinarie opere d’arte, realizzate dall’artista Massimo Nardi, da oggi abbelliscono la terrazza della Biblioteca comunale “Carlo Perrone”. I pannelli, in lamiera trattata con tecniche ispirate ai murale, rappresentano un omaggio alla fiaba, al mondo dei libri e all’immaginazione, declinati in una chiave metafisica.
Dai matitoni pronti a scrivere nuove storie, alla colomba che trasporta un libro come messaggio di pace e speranza, fino ai ponti che simboleggiano unione tra culture e territori: ogni dettaglio invita a riflettere sul legame tra cultura e pace.
A raccontare il significato delle opere, la Consigliera delegata all’Arredo Urbano Creativo, Antonella Ventola: “Un murale che rende ancora più bella la nostra meravigliosa e accogliente terrazza, un invito all’immaginazione e alla meraviglia. Un’opera che attraversa i confini, spingendosi oltre, e che ci invita a riflettere su quanto sia sottile il legame fra cultura e pace”.
Ringraziamo l’artista Massimo Nardi per aver realizzato per Modugno un’opera dal forte valore simbolico, che saprà ispirare grandi e piccoli con la sua magia, serenità e spensieratezza.