BARI – Anche quest’anno, in occasione delle feste natalizie, il Movimento Internazionale “Donne e Poesia”, in collaborazione con la Mensa S. Annibale dei Padri Rogazionisti e con l’Emporio della salute e il Villaggio del Fanciullo di Bari, organizza “Poesie sotto l’albero” e “Dono_ Day”, una manifestazione culturale per celebrare il Natale e nel contempo aiutare i bisognosi. L’evento si svolgerà martedì 17 dicembre 2024, alle ore 17:00, nella Sala Pierri in via Zuccaro, 2, Bari.
Poeti e artisti si scambieranno gli auguri recitando versi, raccontando aneddoti e storie legate alla tradizione. Dopo gli interventi di Padre Vincenzo D’Angelo e Giovanni Vacca, Direttore responsabile dell’Emporio della Salute, leggeranno versi Concetta Antonelli, Gaetano Bucci, Maria Cinquepalmi, Carmelo Colelli, Melania Evangelista, Piero Fabris, Franco Giacopino, Santina Liturri, Patrizia Sollecito, Graziella Todisco.
La teatrante Barbara De Palma farà una lettura drammatizzata di A Christmas Carol di Charles Dickens. Omaggio alla pace, a cura delle artiste Anna Rafas e Annika De Tullio. Seguirà l’intervento artistico, a cura del Gruppo “Servizio della Musica e del Canto Salvatore Mastrolitti” diretto da Stefano Sasso. Fotografie di Rosanna Guglielmi.
Introdurrà e coordinerà la serata la scrittrice Anna Santoliquido, Presidente del Movimento.
foto Einaudi Editore