Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Oratorio ‘Porta Bella’. Missione far divertire i ragazzi

Oratorio ‘Porta Bella’. Missione far divertire i ragazzi

Si e’ svolta presso l’auditorium della scuola primaria di Vernole la cerimonia di consegna dei kit sportivi dell’associazione di volontariato ANSPI oratorio Porta Bella. Manifestazione importante per tutti i  bambini distinti in varie fasce di eta’ adulti , dirigenti collaboratori, in quanto si è avuta l’investitura  di appartenere a questa bellissima associazione .

A introdurre è stato il parroco della Parrocchia Maria SS. Assunta di Vernole  Don LEONARDO GIANNONE che ha illustrato in modo  eccellente nel dettaglio le attività che l’associazione svolge  durante l’anno e della nuova struttura presso il campo LEGNE che ogni giorno prendere la sua forma .  A seguire  sono stati  proiettati due video uno di papa Francesco e l’altro una sorpresa a tutti i presenti un video  dei loro fanciulli  mentre si divertono . L’evento prende più sintonia con l’intervento di Luigina Altamura nonchè dirigente ORATORIO PORTABELLA  e iniziare a consegnare i kit  non prima di salutare e ringraziare per l’impegno un componente speciale Amedeo Leopizzi responsabile volley novità 2025 per questa associazione per poi cedere il microfono a ANDREA IURLARO attuale presidente per la consegna dei kit sportivi agli atleti con un continuo susseguirsi di cui   spicca l’intervento di mister Diego  che emozionato ha dichiarato i ragazzi devono divertirsi bisogna farli giocare liberalmente .

A prendere la parola e’ stato l’intervento dell’ospite d’eccezione Pantaleo Corvino direttore area tecnica UUS Lecce che elogiato tutta l’associazione per cio’ che fa per i ragazzi, ha spiegato al pubblico piu’ grande presente in sala, che oltre ad avere 75 anni ha anche 700 partite in serie A e ritornare da dove si e’ partiti con una valigia di cartone si prova sempre una grande emozione, bisogna partire dal basso e dare un pizzico di coraggio ai nostri ragazzi fare attivita’ fisica e’ importante oltre a fare bene m sopratutto si cresce insieme,  ha dichiarato che lui e’ pronto a mettere a disposizione per i ragazzi con difficoltà la  borsa di studio.Questa’anno sara’ messa a disposizione presente anche il dirigente scolastico Pantaleo Conte  che ha confermato che avvera’ tutto questo e la scuola e’  ha illustrato le attività’ nei prossimi anni tra cui un numero ulteriore di ore per la pratica sportiva . 

ORATORIO PORTABELLA  ha voluto omaggiare il direttore Corvino  con un piccolo pensiero e lui ha ricambiato consegnando una sacca contenente 10 palloni targati Unione Sportiva Lecce . In chiusura l’intervento del presidente  CENTRO SPORTIVO ITALIANO DI LECCE  SABINA TONDO fresco di nomina che ha spinto i ragazzi a capire cosa significa divertirsi e per raggiungere grandi obiettivi bisogna essere sempre umili e fare ciò che ci piace come d’altronde ho fatto io e ironicamente ha detto mi giro interno interno e vedo molti volti conosciuti  .

Non poteva mancare l’intervento del sindaco di Vernole, Mauro De Carlo,che  ha dichiarato che questa amministrazione e vicina e mette a disposizione  tutte le forze che abbiamo purché  i ragazzi si divertono e si sporcano di terra perché anche questo  gli fa crescere sani e grandi sognatori .

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.