Principale Attualità Comunicati stampa Città vecchia senza luce!

Città vecchia senza luce!

Il grido di allarme arriva dai commercianti per questa nuova interruzione della fornitura della energia elettrica nel centro storico di Taranto.

Siamo alle solite. In città vecchia è apparso un’altro sinistro avviso di interruzione di energia elettrica a causa di lavori dell’ENEL.

Nonostante le rassicurazioni pervenute nei giorni scorsi (su sollecitazione di Confesercenti Taranto) per dare ordine ed equilibrio alle interruzioni, quest’ultimo avviso comunica che l’energia elettrica sarà interrotta , in città vecchia, martedi prossimo dalle ore 8:00 alle 16:00  (otto ore in pieno giorno, un black out che causerà irrimediabilmente la cessazione di qualsiasi attività di ristorazione e di pubblico servizio alla comunità (!).

Ma come fa un panificatore, un pasticcere, un bar, un ristoratore a rimanere SENZA energia elettrica in pieno giorno?   Siamo alle solite.

 Senza contare il disagio che dovrebbero subìre gli ignari turisti  che vanno cercando nella città vecchia quell’accoglienza tanto decantata a tutti i livelli: insomma vogliamo una città turistica e riusciamo a rovinare ogni tentativo di fare bella figura.

Ancora una volta l’ENEL mette i suoi interessi al di sopra di tutto disinteressandosi dei danni inevitabili alle imprese: perché i lavori non vengono fatti in altri periodi, o in altre orari per esempio notturni, perché non si pensa alla fornitura immediata e contestuale di generatori di corrente alternativi?

Confesercenti Taranto chiede allora l’intervento del Sindaco.

Ha fatto richiesta di intervento immediato: occorre un’ordinanza che metta ordine a queste situazioni che oramai si ripetono mese per mese.

Non si possono penalizzare gli esercizi commerciali che proprio in questi momenti soffrono una crescente crisi. “La città vecchia deve rinascere, si va bene, ma occorre pure non farla morire”.

 

Francesca Intermite

Presidente provinciale Confesercenti Taranto

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.