Antonella Palmisano protagonista a Ognissanti Sport, domenica 15 dicembre alle 18:00
La marciatrice tarantina, oro olimpico a Tokyo 2020, verrà intervistata dai giovanissimi atleti delle associazioni sportive valenzanesi. Visceglia (Assessore allo Sport): “Antonella è il migliore esempio possibile per i nostri giovanissimi atleti”.
Sarà la campionessa olimpica Antonella Palmisano la protagonista di Ognissanti Sportiva, la manifestazione organizzata dal Comune di Valenzano domenica 15 dicembre alle 18:00 presso il Palazzetto dello Sport (via Giosué Carducci, 24) per promuovere a tutti i livelli la pratica sportiva agonistica e amatoriale con un’attenzione particolare ai giovanissimi ai quali sono dedicate attrazioni nel corso del pomeriggio. L’ingresso è libero e gratuito.
La marciatrice tarantina, oro olimpico a Tokyo 2020 e campionessa europea in carica, verrà intervistata dai giovanissimi atleti delle associazioni sportive locali che si esibiranno nel corso della serata: ASD Calcio Ragazzi Valenzano, ASD Dance World, ASD Nicassio, ASD Studio Danza, ASD Team Dance Morga, ASD Team Dream Academy. Presenti anche le realtà di CUS Bari / ASD APS Glaros ASD Redentore Bari 1905 / Fondazione Carla Valente Onlus – Psiche e Sport che si occupano di sport e disabilità. Insieme a loro anche il Garante regionale dei diritti delle persone con disabilità Antonio Giampietro.
“Un’onore per noi avere Antonella Palmisano ospite di una nostra iniziativa – commenta Alberto Visceglia, Assessore allo Sport del Comune di Valenzano – Un’atleta di cui abbiamo potuto apprezzare i trionfi in mondovisione in una disciplina dove classe, carattere, sudore e fatica si fondono in una cosa sola. Il migliore esempio possibile per i nostri atleti, una grande motivazione per il pubblico che ci auspichiamo accorra al Palazzetto domenica prossima”.
L’evento è patrocinato dal Comune di Valenzano, finanziato dall’Avviso Pubblico Eventi Sportivi 2024 della Regione Puglia ed è organizzato da Eventi Sportivi ASD. Ognissanti Sportiva aderisce inoltre alla campagna regionale Allénati contro la violenza, nata per sensibilizzare il pubblico ai temi della violenza di genere attraverso lo sport.
Correlati