Domani, 30 NOVEMBRE 2024 dalle ORE 10 “CONSIGLIO COMUNALE DI GENAZZANO”.
Tema: IMPIANTO BIOGAS (a confine con Olevano Romano).
Il Comitato per il Ponte sta seguendo la vicenda da mesi, informato da cittadini di Genazzano preoccupati.
Prima di esporci abbiamo reperito il maggior numero di informazioni sul progetto presentato e sulle caratteristiche dell’impianto, chiesto pareri a biologi e ingegneri tenuto conto della specificità e complessità della materia.
Abbiamo cercato, inoltre, di capire a che punto sia la richiesta.
I cittadini di Olevano (la maggior parte) sono venuti a conoscenza del progetto solo in questi giorni e con loro anche molte attività agricole e ristoratori locali che hanno le loro aziende e terreni a ridosso della zona in cui si costruirebbe l’impianto.
In qualità di Comitato abbiamo partecipato ad un’assemblea (aperta al pubblico) con rappresentanti dell’opposizione di Genazzano e parte dei cittadini che si stanno occupando della questione.
Sono emerse ulteriori criticità sull’eventuale costruzione dell’impianto il quale, sottolineiamo, interessa anche il nostro comune.
Allo STATO ATTUALE delle notizie e informazioni in nostro possesso, non possiamo che appoggiare la causa di coloro che vogliono vederci chiaro e che si OPPONGONO alla realizzazione di un impianto simile.
Alcuni rappresentanti del Comitato si recheranno domani in Consiglio.
È bene che ci sia PARTECIPAZIONE!!!
#genazzano #olevanoromano #biogas