In data 29 novembre 2024 presso l’ex complesso sportivo ATTILIO ADAMO con pubblico e stampa delle grandi occasioni si è dato inizio ai lavori del nuovo centro sportivo U.S.LECCE che si svilupperà in 15 ettari totali un vero e proprio quartiere generale .
Alla manifestazione erano presenti le cariche societarie tra cui il presidente Prof.Saverio Sticchi Damiani e il direttore dell’area tecnica Pantaleo Corvino e l’assessore regione puglia Ing.Alessandro Delli Noci anche l’amministrazione comunale di Martignano .
Che hai nostri microfoni hanno dichiarato: questo e’ un evento eccezionale per il Lecce in termine di economia ma anche di punteggio societario da serie A ,e noi non ci potevamo trovare impreparati a questo evento dove saranno a dispozione 8 campi da gioco. Solo l’amore e passione per la squadra del salento cioè il lecce ti condiziona a fare bellissima scelta , e quest’opera sara’ pronta nel giro di tempo no anni “Investire nel nostro centro sportivo significa investire nel futuro. Vogliamo che il Lecce diventi un esempio di come il calcio possa contribuire alla crescita e al benessere della comunità”.
Il nuovo centro sportivo del Lecce rappresenta un passo importante verso un futuro più promettente per il club e la comunità. Con un focus sulla formazione e lo sviluppo, gli investimenti previsti non solo miglioreranno la qualità del gioco e della preparazione atletica, ma contribuiranno anche a rendere Lecce un polo di riferimento nel panorama calcistico italiano.
Non poteva certamente mancare l’intervento del sindaco di Martignano Luigi Sergio che ha ringraziato tutto lo staff amministrativo tra cui quello comunale anche quello dell’unione sportiva Lecce che hanno lavorato senza fermarsi un secondo per il raggiungimento di questo obiettivo sia dell’amministrazione comunale di Martignano ma anche del club calcistico del salento US.LECCE .
Dopo gli interventi istituzionali si e’ proceduto alla benedizione di rito di Don Paolo Agostino Russo Parroco della Parrocchia “Santa Maria dei Martiri” Martignano che ha recitato come da rito la preghiera di benedizione e di inizio lavori.Infine si e’ proseguito con la prima vangata per dare inizio ai lavori sul campo 1 che un forte applauso ha accompagnato questo bellissimo momento di gioia e festa per la Grecia salentina e dell’intera provincia di Lecce.