Principale Politica Diritti & Lavoro A Martina Franca il convegno “Diritti della Persona con disabilità e pari...

A Martina Franca il convegno “Diritti della Persona con disabilità e pari opportunità”

A Martina Franca il convegno “Diritti della Persona con disabilità e pari opportunità”

L’associazione A.I.D.A. (associazione per l’integrazione delle persone con disabilità) e l’associazione A.M.A.R. DOWN (Associazione Martinese Autonoma Ragazzi Down) organizzano l’incontro “Diritti della Persona con disabilità e pari opportunità”.

L’evento si terrà, con ingresso libero e gratuito, alle ore 18.00 di sabato 30 novembre, nella Sala Meeting dell’Hotel Park San Michele di Martina Franca.

All’incontro relazioneranno l’Avv. Francesco Ricci, Vicepresidente Camera Giuslavoristi Taranto e legale dell’ANMIC, Associazione Nazionale Mutilati Invalidi Civili, e l’Avv. Stefania Policoro, Presidente Camera Giuslavoristi Taranto e Presidente del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Taranto.

Locandina Convegno Martina Franca Disabilità

È invitata a partecipare tutta la cittadinanza, in particolare i familiari delle persone con disabilità e i rappresentanti dell’associazioni che si occupano di questa tematica

Scopo dell’incontro, infatti, è conoscere e far conoscere meglio i diritti di tutte le persone che vivono una disabilità e dei loro caregiver, nonché i nuovi orientamenti della giurisprudenza in materia, anche e soprattutto alla luce della cosiddetta Riforma della Disabilità.

Il percorso della nuova normativa, iniziato con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto legislativo n. 62 del 3 maggio 2024, si compirà con i passaggi regolamentari, di sperimentazione, di formazione preliminari all’entrata effettiva a regime del nuovo impianto, prevista per l’anno prossimo.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

Stampa Parlamento

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.