Principale Rubriche Interviste & Opinioni Notizie dal mondo

Notizie dal mondo

bottiglie volanti

Nicoletta Montesano Rechtien 

A Beirut la gente è scesa per strada a festeggiare il cessate il fuoco tra Hezbollah e Israele ((Nyt). Washington e Parigi s’intestano il successo.
Chi porta la pace a Gaza?Nessuno,
solo parole e chiacchiere.

I partiti volevano cambiare il due per mille raddoppiandosi il finanziamento pubblico.
Il Colle blocca tutto.
Meglio il raddoppio pubblico che la tangente privata.

Salvini precetta lo sciopero del trasporto pubblico locale, che così durerà solamente quattro ore.
Cgil e Uil ..VERGOGNO, governato da politici appartenenti a varie destre..sinistra..centro…etc..etc.
Ri-
Annunciano ricorsi al TAR.

In 25 mesi consecutivi sono esattamente:374 scioperi sono indice di un eterno MalgovernoDa una VITA, che governa sempre in NOME NOSTRUM.

Sequestrato dagli inquirenti «l’archivio riservato dell’Avvocato Gianni Agnelli». Tra fine dicembre e primi di gennaio 250 lavoratori in Stellantis esauriranno la cassa. Senza una proroga straordinaria per il settore perderanno il posto.
La jungla d’acciaio Fiat.

Roghi in strada, bus vandalizzati e petardi alla Polizia a Milano. Migranti in rivolta da 2 giorni per l’amico morto per uno speronamento di una volante al grido di : “Verità per Ramy”. Un arresto e quartiere in fiamme.
L’odio dei giovani a Corvetto.

L’ultima strage del mare si è consumata nel silenzio, davanti all’isola di Samos. Morti 6 bambini e 2 donne. Monsignor Zuppi: “Muoiono ancora bimbi in mare.
Si dovrebbero davvero vergognare” essendo una
STRAGE di INNOCENTI.

Scoppio a Ercolano, fermato il proprietario dello stabile per triplice omicidio e caporalato. Indagata anche la ex madre della 13enne formalmente proprietaria dell’abitazione in cui si è verificata la potente deflagrazione.
In ITALIA
la LEGGE arriva sempre dopo la tragedia.

”Gentile S.G siamo spiacenti di doverti informare che il tuo account è stato disattivato per il mancato rispetto di termini e condizioni”. Messaggio comparso il 3 ottobre 2022 sul telefono di Sebastian Galassi, ciclofattorino di 26 anni, morto due giorni prima a Firenze in un incidente stradale mentre stava facendo una consegna. Glovo multata per 5 milioni.
Il bieco algoritmo.

Salvini fa sempre più a far parlare di se.
Ho firmato un appello indirizzato ai parlamentari affinché prendano in considerazione l’ipotesi di un provvedimento di clemenza, amnistia o indulto, per liberare le carceri dove sono rinchiuse 62 mila persone, in spazi previsti per 51 mila e oggi sufficienti per 48 mila.
Mattia Feltri La Stampa
Nel nome del popolo detenuto.

A Borgosesia ritrovamento di un passante di un borsone con 30mila euro in un parco, lo consegna al comando dei Vigili urbani e spariscono. Tre guardie municipali indagate tra cui il comandante che si dimette.
L’occasione fa il vigile ladro.

Sono italiani i responsabili della maggior parte delle violenze sessuali (56%), come degli episodi di stalking (82%) e maltrattamenti (71%) registrati in Italia nel primo semestre del 2024. (Viminale).
Il maschio bianco meloniano.

GENOVA la confessione CHOC di una CONSIGLIERÀ COMUNALE. In aula ha raccontato di essere stata stuprata per mesi da un amico di famiglia quando aveva 12 anni.. Su un muretto di Canelli (Asti) è comparsa la scritta «Free Turetta».
Il peggior maschilismo possibile.

Oggi su Sky la prima serie tv di Fabio e Damiano D’Innocenzo: “Dostoevskij “
Un poliziotto dal passato, guasto e dal futuro inevitabile, che si trova a indagare sulla scia di sangue di uno spietato omicida seriale,soprannominato Dostoevskij,causa delle lettere piene di dettagli macabri che lascia sulle scene del crimine.
Delitto e castigo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.