Nicoletta Montesano Rechtien.
L’offerta di Unicredit a Banco Bpm è uno stress test sull’affidabilità di Meloni. L’operazione annunciata complica la vita al Mef, scatena i sovranismi Salvini ma nasce da una scelta poco patriottica di Meloni vedi Commerzbank
Il cortocircuito è reale e tosto.
Golden share fuori mercato.
⭐️Grillo ha chiesto via Pec la ripetizione del voto dell’assemblea costituente del M5s che ha cancellato il ruolo del garante. Attacco al quorum.
Carte bollate a cinque STELLE .
A volte ritornano..?NO sono sempre e solo loro, gli stessi che hanno fatto, creato solo irreversibili DANNI ALL’ITALIANA.
La riunione domenicale a casa Meloni non era un accordo. Salvini e Tajani litigano sul canone Rai. Il CDM, rinvia la norma sull’azione disciplinare per i giudici e l’inasprimento delle pene per gli spioni.
L’apericena delle beffe.
Servono le ultime approvazioni, ma l’intesa tra Israele e Hezbollah è sul tavolo dei leader. Ma invece piovono solo i razzi.
Cessate il FUOCO IN LIBANO
a GAZA.
Dopo i nordcoreani, anche dallo Yemen sono arrivati uomini a rinfoltire i battaglioni russi con la promessa di un posto di lavoro ben pagato a Mosca e l’ottenimento della cittadinanza russa. Stando a le Monde, Francia e Gran Bretagna vogliono mandare contractor a Kiev.
Le legioni straniere.
Meloni: “C’è maggiore incidenza di immigrati negli stupri. Mi definiranno razzista, è la degenerazione di chi non ha nulla” . “ I femminicidi commessi da stranieri su donne italiane nel 2024 sono stati il 4% del totale” .
Una bugia detta molte volte alla fine diventa una verità.
Le forze dell’ordine in Italia protestano a Torino per denunciare l’aumento delle aggressioni e chiedere maggiori tutele, risorse e riconoscimento della loro professione come carriera a rischio.
Il mondo sembra vada al contrario.
A Sud occupazione al 47,9% contro il 61,9% del Paese. Istituto Tagliacarne la ministra Giorgia
Meloni: “Il Sud locomotiva economica d’Italia”.
Come i treni a vapore… davvero molto nostalgico.
Gli studenti siciliani emigrano per laurearsi: uno su quattro lascia l’Isola sperando in un lavoro.
È quanto emerge dai dati aggiornati del ministero dell’Università.
“Incredibile è l’Italia: e bisogna andare in Sicilia per constatare quanto è incredibile l’Italia.” Leonardo Sciascia.
”Ticket d’ingresso a 5 euro per San Gregorio Armeno e Decumani”: la proposta in Consiglio Comunale a Napoli.
Il teatro all’aperto a pagamento.
Oltre 2 miliardi di euro. È quanto spenderanno gli italiani nella settimana del cosiddetto VENERDI NERO, chiamato così poiché la somma che veniva spesa on quel venerdì,
veniva fatto a NERO ⚫️ senza ricevuta fiscale /
BlackFriday che finirà lunedì 2 dicembre con performance particolarmente positiva per abbigliamento, cosmesi, enogastronomia e giocattoli.
Balocchi e profumi in tredicesima.
Spendono 200mila euro in via Montenapoleone con carte di altri. Sono stati arrestati dalla polizia cinque giovani americani che hanno fatto shopping nei negozi di lusso del quadrilatero della moda comprando abiti, gioielli e borse.
Transazione americana a costo zero.
Perché a casa cucinano le donne e nei ristoranti gli uomini? Anna Prendoni su Inkiesta
Il tetto di cristallo sui fornelli.
Bologna si riempie di citazioni letterarie sulla liberazione. I manifesti del collettivo Cheap per il Patto per la Lettura.
E ritornano sui muri del capoluogo con 50 poster, di 25 poeti e poetesse, per un mese di “versi liberati”.
C’è poesia nella città di radio Alice.