Principale Attualità Comunicati stampa La I Commissione consiliare della Regione Basilicata licenziati atti

La I Commissione consiliare della Regione Basilicata licenziati atti

Avviata dalla prima Commissione, presieduta da Fanelli, la discussione sulla Pdl per gli interventi a favore dei lucani nel mondo, di iniziativa dei consiglieri Pittella, Fazzari, Chiorazzo, Verri e Aliandro

All’attenzione della prima Commissione (Affari istituzionali), riunitasi nel pomeriggio, presieduta dal consigliere Fanelli (Lega), l’atto di Giunta riguardante il “Conferimento degli incarichi di Direzione Generale”.

La Commissione ha licenziato il provvedimento con i voti favorevoli dei consiglieri Fanelli, Galella e Picerno, voto contrario invece dei consiglieri Araneo, Lacorazza e Bochicchio. Con la delibera in argomento si affidano, tra l’altro, le responsabilità delle Direzioni Generali della Giunta regionale, si fissa la durata degli incarichi medesimi, si affidano ad interim gli Uffici speciali di Presidenza e quelli delle Direzioni Generali Risorse Umane, Organizzazione e Affari Generali e dell’Ambiente, del Territorio e dell’Energia, nonché la Stazione Unica Appaltante (SUARB); si stabilisce altresì che il Direttore Generale, nella sua qualità di vertice, assume la reggenza degli Uffici vacanti presso la Direzione assegnata.

A seguire, la Commissione ha avviato la discussione sull’atto con il quale si “affida la responsabilità della Direzione Generale per la Programmazione e la Gestione delle Risorse Strumentali e Finanziarie al Dott. Alfonso Morvillo, fissando la durata massima dell’incarico al 31 dicembre 2026”. La minoranza ha depositato una richiesta di chiarimenti alla Giunta regionale sul provvedimento, ai sensi dello Statuto della Regione Basilicata.

Sono interventi alla discussione, oltre al presidente Fanelli, il consigliere Lacorazza.

Avviato, infine, dai Commissari l’esame della proposta di legge riguardante gli “Interventi in favore dei lucani nel mondo e disciplina della Commissione regionale dei lucani nel mondo e del forum dei giovani” di iniziativa dei consiglieri Pittella (Azione), Fazzari (FdI), Chiorazzo (Bcc), Verri (M5s) e Aliandro (FI). La discussione proseguirà nella prossima seduta.

Hanno partecipato ai lavori, oltre al presidente Fanelli (Lega), Lacorazza (Pd), Picerno (Fi), Bochicchio (Avs-Psi-LBp), Galella (FdI), Araneo (M5s) e Chiorazzo (Bcc).

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.