Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Dinamo Nuovi Orizzonti trova la prima vittoria in campionato fuori casa contro lo Stavia, in un match equilibrato con i primi due quarti finiti con le campane in vantaggio sul filo del rasoio e le ioniche cha hanno sferrato i colpi del ko prima nel terzo e successivamente nell’ultumo quarto.
Match equilibrato nel complesso. La Prima parte del match vede le campane gestire palle e trovare la via del canestro con più concretezza, ma le ragazze di Caricasole tengono il passo chiudendo a -4.
Nel secondo quarto è una gara punto a punto, con lo svantaggio dimezzato ed un maggiore domionio del campo da parte delle ioniche che pigano sull’accelleratore nel terzo quarto riuscendo addirittura a compiere il sorpasso e finire a +1.
Nell’ultimo quarto viene fuori tutta la grinta della Dinamo che approfitta di un velo di stanchezza dello Stabia e chiude l’incontro a +7 per la gioia dei sostenituri giunti fino in Campania per supportare le proprie beniamine.
In evidenza Iob autrice di 11 punti, a seguire buona la prova di Mastrototaro con dieci punti. Non è più una sorpresa Martelli con 8 punti.
La prima vittoria è quindi arrivata, ora bisogna proseguire su questa strada.
Foto Valentina Funetta
Basket Femminile Stabia – Dinamo Nuovi Orizzonti Taranto 43 – 50 ( 19 -15, 27 – 25, 36 – 37).
Stabia: Scala 3, Iozzino 7, Inverno 6, Panniello 6, Somma, Cesarano 2, Sabina n.e., Carillo, Festinese 7, Di Martino 6, Infante 5, Manna 1. (All.re Francesco Monteleone – 1* Ass. all.re Massimo De Simone).
Taranto: Smaliuk 5, Kolyandrova 4, Mastrototaro 10, Sapomaro n.e., Gobbi n.e., Iob 11, Smajic 6, Gismondi, Cascione, Martelli 8, Molino 4, Manco 2. (All.re Giulio Caricasole – 1* Ass. all.re Mimmo Calviello).
Note: 120 spettatori circa. Uscita per cinque falli: Scala (Stabia). Nessuna uscita per Taranto.
Arbitri: 1* Antonio Savarese di Sant’Anastasia (Napoli)
2* Michele Fusco di Napoli.
Quintetti iniziali
Stabia: Scala, Iozzino, Somma, Festinese, Infante.
Taranto: Smaliuk, Mastrototaro, Iob, Gismondi, Manco.