Nicoletta Montesano Rechtien
Continuano senza tregua la meravigliosa festa del
MARERA FILM FESTIVAL.
Ancora due giorni alla conclusione della splendida kermesse international.
FINALMENTE È STATO ARRESTATO,
A 14 anni dall’omicidio del sindaco pescatore Vassallo,
un colonnello dei carabinieri. Avrebbe sviato le indagini. Borsellino: chiesto il rinvio a giudizio per quattro poliziotti
accusati di false dichiarazioni nel processo su depistaggi. Un luogotenente e un appuntato dell’Arma arrestati in Calabria per collusioni con la ‘Ndrangheta.
Troppe mele marce nel paniere.
Putin elogia Trump e si apre il dialogo tra i due autocrati.
Il nuovo mondo.
Musk insulta il cancelliere tedesco su X. Il tycoon ha speso 119 milioni di dollari per sostenere Trump e ha guadagnati 13 miliardi in Borsa con la sua vittoria.
Il capitalista snobbato dai democratici .
Per la terza elezione presidenziale Usa consecutiva i sondaggisti hanno fatto flop. Smentito persino Lichtman, che finora aveva previsto 9 presidenti su 10.
Cercatevi un mestiere.
Referendum sulle droghe. Il Nebraska ha promosso la marijuana a uso ricreativo. La Florida l’ha bocciata. North e South Dakota – dove è legale a scopo terapeutico – hanno detto no all’uso ricreativo. Il Massachusetts ha bocciato l’uso di sostanze
psichedeliche nei centri terapeutici.
Perché Musk è uno sballato.
Regionali Emilia, Francesca Pascale manifesta con i Radicali per la cannabis: “La consumo anche io, vietarla è un’offesa alla libertà individuale”
Il cannone berlusconiano.
Il ministro Crosetto ha detto che l’Italia comprerà altri venticinque F35.
Obelix va alla guerra.
”Attenti ai dazi di Trump. Se accade, Meloni non può restare a guardare”. Parla Zaia con il Foglio.
La paura del Nord Est.
Christian Raimo è stato punito con tre mesi di sospensione dall’insegnamento e la decurtazione del 50% dello stipendio per aver dato del cialtrone al ministro Valditara.
Punire l’opinione.
Sequestrato a Milano il cantiere del maxi progetto Scalo House: “Finanziamenti occulti con gli sconti ai costruttori”. Indagati dirigenti comunali e l’assessore di Torino Mazzoleni.
Tutto in house.
Oggi sciopero dei trasporti di 24 ore senza fascia di garanzia. Nelle ultime due settimane sui treni italiani ci sono stati 90 guasti.
In provincia di Avellino tre studentesse di 14 anni hanno trovato sull’autobus un portafogli con 15 mila euro e lo hanno consegnato all’autista.
La banda delle oneste.