Principale Attualità Comunicati stampa Avviso per la misura di sostegno economico

Avviso per la misura di sostegno economico

Avviso per la misura di sostegno economico di cui al Comma 3 dell’art. 3 della legge regionale n. 40 del 28/12/2015 

L’ufficio di piano del Comune di San Severo capofila dell’ambito territoriale “Alto Tavoliere”

Informa 

Che fino al 31.12.2024, presso l’Ufficio protocollo del Comune di residenza, è possibile presentare la domanda per le detrazioni all’addizionale IRPEF per carichi di famiglia con più di tre figli a carico, per il periodo d’imposta 2023.

Con la Legge Regionale n. 40/2015, sono state previste delle Misure di sostegno economico per le famiglie pugliesi, riguardanti la fruizione delle detrazioni all’addizionale regionale IRPEF per carichi di famiglia con più di tre figli a carico, che non possano fruire e/o fruire solo in parte, delle detrazioni all’addizionale regionale IRPEF, per il livello di reddito.

Nello specifico, per il periodo di imposta 2023, vengono riconosciute le seguenti detrazioni dall’addizionale IRPEF:

  1. € 20,00 per ciascun figlio, a partire dal primo, compresi i figli naturali riconosciuti, i figli adottivi o affidati;
  2. la detrazione spettante ai sensi della lettera a) è aumentata di un importo pari ad € 375,00 per ogni figlio con diversa abilità ai sensi dell’art. 3 della legge 5 febbraio 1992, 104 (Legge-quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale ed i diritti delle persone handicappate).

Il soggetto IRPEF, per poter usufruire delle misure di sostegno economico previste dal comma 3 dell’articolo 3 della Legge Regionale n. 40/2015 (fino ad esaurimento fondi), deve presentare apposita istanza, redatta secondo il modello allegato, al protocollo del Comune di residenza entro il 31.12.2024 (anno successivo a quello cui si riferiscono le detrazioni), attraverso il Servizio di Segretariato Sociale, disponibile per fornire modulistica, informazioni e chiarimenti.

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale “Alto Tavoliere” – Responsabile del Procedimento dott.ssa Maria Rita Cinelli – tel. 0882-339302. In allegato lo schema dell’istanza.

Il Presidente del Coordinamento Istituzionale Assessore alle Politiche Sociali

f.to  Avv. Bruno Antonio Domenico Savino

Il Dirigente ad Interim II Area f.to Arch. Fabio Mucilli

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.