Nicoletta Montesano Rechtien.
Sinwar macellaio di Hamas ucciso per caso. “Continueremo la guerra con tutte le forze fino alla restituzione degli ostaggi”, ha detto in tv Netanyahu.
Senza TREGUA al BIVIO della PACE, SPERANZA SEMPRE PIÙ VISIONE ED UTOPIA.
Le famiglie temono vendette sugli ostaggi dopo la morte di Sinwar: “Subito un accordo o li uccideranno tutti”.
Nessun dorma.!
Meloni in Libano. Netanyahu a Le Figaro: “Non abbiamo nulla contro l’Unifil, ma quanti missili di Hezbollah ha fermato? Zero.”.
Caschi blu ostaggi nei bunker.
Financial Times, Mosca riesce ad aggirare le sanzioni sul petrolio con flotte fantasma costruite con la complicità di imprenditori occidentali che hanno acquistato le navi e le hanno registrate in società basate in luoghi remoti come le Isole Marshall.
Bandiere ombra per Putin.
Oggi, sciopero generale dei lavoratori del settore dell’auto. Uno sciopero vero e unitario.L’ultima volta fu nel 1994. Nel mirino: la crisi di Stellantis, che rischia di portarsi dietro tutto il Paese.
L’automotive senza motivazione.
I dati dell’Istat mostrano che i poveri assoluti restano sempre 5,7 milioni (il triplo rispetto al 2005) e non scendono neppure dopo l’aumento di 1,65 milioni di occupati. Anzi, la povertà sale tra chi lavora e scende tra chi non lavora .
Redditi senza cittadinanza.
Nel 2004 sono nati 562.599 bambini, nel 2023 sono stati circa 379000. Da Berlusconi a Meloni 20 anni di bonus bebè non aumentano i figli
I bambini sono degli enigmi luminosi,
“Daniel Pennac”.
Una volta c’era la finanza creativa, adesso c’è anche il diritto creativo. Per esempio definire “universale” un reato per una fattispecie dedicata ai soli italiani è veramente molto creativo.
Ida Dominjianni
La legge surrogata.
L’Unione delle Camere penali ha proclamato tre giorni di sciopero dei penalisti contro il ddl Sicurezza, contro un provvedimento di “matrice securitaria populista, profondamente illiberale e autoritario”.
Penalisti Illiberali solo con le ordinanze pubblicate dai GIORNALISTI.
Pnrr Sicilia, Asili nido, scuole, centri di raccolta rifiuti, impianti fognari, palestre e strutture sanitarie non possono essere completati a causa della mancanza di fondi.
Uno, nessuno, centomila errori.
Il giro d’Italia quest’anno parte dall’Albania.Alla nostra little Italy non solo l’avantindre’ dei migranti.
La Quinta strada di New York dovrebbe tornare com’era agli inizi del Novecento. Un nuovo progetto da 350 milioni di dollari prevede l’allargamento dei marciapiedi per fare spazio ai pedoni….
A piedi come un tempo.