
Girato interamente in un’abitazione del centro storico di Melfi, “Una semplice partita” ha del grosso potenziale per andare lontano
Antonio Amarena alla regia, Lorenzo Logrippo tra gli attori protagonisti, sono i melfitani coinvolti nel cortometraggio intitolato “Una semplice partita”. Girato interamente in un’abitazione del centro storico di Melfi, la produzione è a cura della “Abbo Production”.
DAVID DI DONATELLO, come funzionano le fasi successive
Per essere candidato al David di Donatello è necessario un cortometraggio che sia Italiano, che sia stato girato quest’anno, che abbia una buona qualità audio e video e che ci sia una consolidata azienda produttrice dietro.
Una volta che il cortometraggio ha queste caratteristiche puoi iscriverti sulla piattaforma ufficiale del David. Una volta iscritto sei al 100% in corsa per entrare nella famosa cinquina che parteciperà (e produzione e regista hanno l’obbligo di partecipazione) alla serata che fanno su Rai uno ogni anno.
“UNA SEMPLICE PARTITA”, Sinossi
Due ragazzi, a seguito invito, scritto su un biglietto, decidono di partecipare ad una partita a poker, con l’obbiettivo di poter risanare i loro debiti. All’incontro, ad attenderli ci sarà il Boss, con il quale hanno accumulato il debito e il Ricco che farà da garante per il denaro, ma solo a patto che i ragazzi accettino di giocare alle sue condizioni. La partita, si trasforma, in una metafora emblematica sulla loro esistenza, tra sete di denaro e l’amicizia a cui è legata la loro stessa vita.
Il regista Amarena annuncia: “Attualmente siamo in corsa per entrare in questa cinquina. Ad oggi non c’è ancora nessuna notizia su quando usciranno le nomination ma di regola le fanno ad Aprile.”