Nicoletta Montesano Rechtien.
Nella notte Kamala Harris ha rilasciato un’intervista a Fox News, emittente notoriamente vicina a Trump, per conquistare i voti degli indecisi. Non tutti credono che ci sia riuscita.
Testa a testa.
”Nessuna nuova tassa”si continua a ripetere, come sempre per ogni manovra d’autunno. E invece le tasse ci sono, travestite in diverse maniere. Al sodo, per i contribuenti, saranno tributi in più le detrazioni riviste. Bisognerà far bene i conti, senza imbrogli.
Stefano Lepri La Stampa
La Manovra in bozza.
Come si definiscono coloro che privatizzano gli utili, intascandoseli, e socializzano le perdite, addossandole alla collettività, continuando a chiedere danaro?
Predatori Stellantis.
Tra i richiedenti asilo portati nel centro di Shenjing ci sono due minorenni. Altri due sarebbero adulti “vulnerabili”. La scoperta mentre il ministro dell’Interno loda il “modello Albania”.
Il gioco dell’oca.
La Francia e la Germania pensano che il protocollo italiano con l’Albania non farà la differenza. Il Consiglio europeo di oggi non riuscirà ad adottare conclusioni su migrazione e asilo perché Ungheria e Polonia non vogliono dare l’impressione di dare il loro assenso al Patto.
L’Europa imballata.
Secondo i sindacati dei medici il governo mette sul piatto dei camici bianchi solo 900 milioni per il 2025.
Ministero senza portafoglio.
Inchiesta Sogei, il dg Paolino Iorio: “Ricevuti 100 mila euro di tangenti. Ho sbagliato”. I soldi in buste termosigillate.
Ministero con portafoglio.
Un’adolescenza da hacker di Anonymous, con condanna e successivo perdono del Tribunale dei minori. Una carriera da autodidatta, senza laurea, nella sicurezza informatica. I rapporti con la politica, fin da quando fece da consulente a Matteo Renzi. E poi l’ingresso nel cerchio magico di Elon Musk, l’imprenditore più visionario e potente del mondo.
Ritratto dell’indagato Stroppa.
⚖️L’hacker Carmelo Miano conosceva le password di 46 pm. Avrebbe spiato anche il procuratore capo di Napoli, Nicola Gratteri: «Ma non ho trovato nulla di interessante»…
Strani spioni.
Maria Rosaria Boccia è indagata dalla procura di Pisa per reati contro il patrimonio. L’inchiesta non avrebbe nulla a che fare con l’affaire San Giuliano.
Seguite i soldi.
Meloni: “A Roma il 16 ottobre nel Ghetto atto criminale nazista con complicità dei fascisti”.
L’ha detto, diamone atto.
Da quando alla sindaca di Latina si sono lievemente gonfiate le gote, ai maldicenti si è allungata a dismisura la lingua. Sarebbe successo anche se fosse stata un maschio? Gramellini
Questioni di genere.
Roger Waters contro la nazionale italiana: «Vergogna. Non giocate contro Israele finché non accetteranno l’idea di diritti universali per tutti». L’ex fondatore dei Pink Floyd condanna con un video su Instagram la nazionale che ha giocato contro Israele alla Nations League
The wall.
La Festa del cinema di Roma apre con il film del regista Andrea Segre dedicato a Enrico Berlinguer. A vestire i suoi panni Elio Germano.
L’egemonia culturale continua.
In. GERMANIA iniziata la FIERA del libro più GRANDE D’EUROPA e non solo..
OSPITE dopo ANNI L’ITALIA