
L’istituzione del nuovo Provveditorato dell’Amministrazione Penitenziaria in Umbria è una promessa mantenuta dal Governo Meloni e un forte segnale di vicinanza ai cittadini dell’Umbria, un territorio di cruciale importanza per la sicurezza del sistema carcerario italiano.
Da oggi, gli istituti penitenziari di Perugia, Terni, Spoleto ed Orvieto avranno delle risposte più celeri e più rispondenti alle peculiari necessita legate alle tipologie dei detenuti ristretti.
L’istituzione del Provveditorato dell’Umbria è frutto del prezioso lavoro di squadra del centrodestra di governo nazionale e regionale: la stagione dei tagli alla sicurezza della sinistra è finita!
È quanto dichiara in una nota Andrea Delmastro delle Vedove, deputato di Fratelli d’Italia e Sottosegretario di Stato alla Giustizia.
On. Andrea Delmastro Delle Vedove
Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia
Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale