Principale Cultura & Società Università, Formazione & Scuola Cantieri di Innovazione Sociale” e l’ IPEOA “M.Lecce”

Cantieri di Innovazione Sociale” e l’ IPEOA “M.Lecce”

Si è chiuso con un # non perdiamoci di vista #” il primo tavolo di confronto, organizzato dall’ Impresa sociale ” Cantieri di Innovazione Sociale” e l’ IPEOA “M.Lecce”, inerente il coinvolgimento del Terzo Settore nell ambito del “PNRR-Divari Territoriali”.

Confronto assai produttivo e condiviso con i Dirigenti Scolastici ed alcuni rappresentanti degli ETS dell’area Gargano che hanno risposto “presente” all’ invito. Nell’occasione preziosi sono stati i contributi, in termini di buone prassi attivate, della D.S. M.Manghisi dell’ I.P. “D.Modugno” di Polignano Mare, la profonda riflessione di Fra Stefano De Luca, la puntuale disamina e l’auspicio del Dirigente Tecnico dell’Uff. Scolastico Regionale, il Prof. Francesco Forliano il quale ha sostenuto fortemente l’esigenza di attivare percorsi condivisi sul nostro territorio tra # _scuola e terzo settore_educativo_ , nonché la costituzione di un Osservatorio partecipato , finalizzato alla individuazione di indicatori territoriali per il contrasto alla Povertà Educativa e all’ Insuccesso Scolastico, utilizzando progettualità ricadenti nella misura di Investimento 1.4. “Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nel I e II ciclo della scuola secondaria”.

Si ringraziano inoltre tutti gli ospiti per i loro interventi mirati in funzione delle linee programmaticbe proposte e gli studenti e ass.tecn. dell’ IPEOA “M.Lecce” per l’ottimo servizio di cucina accoglienza e sala predisposto per gli intervenuti

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.