In un clima di crisi, in seguito all’esonero di una bandiera come Daniele de Rossi, le dimissioni della Ceo Lina Souloukou additata dal tifo giallorosso come la responsabile dell’esonero di de Rossi insieme alla proprietà americana guidata dalla famiglia Friedkin e le conseguenti contestazioni dei tifosi allo stadio è andata in scena la prima vittoria di Ivan Juric alla prima da allenatore della Roma e alla prima vittoria in campionato contro l’Udinese.
Juric da allenatore sergente è riuscito a riportare almeno per ora il sereno nella capitale, di certo non sono mancati i fischi verso lo stesso Juric, Mancini e il capitano Pellegrini, mentre applausi per Dybala e all’entrata in campo di Hermoso e Soulé. In campo nei primi quindici minuti azioni per la Roma dove il più pericoloso è Dovbyk e per l’Udinese con Ezibhue. La partita si sblocca in favore dei padroni di casa, al diciottesimo minuto quando Dovbyk su assist di El Shaarawy porta la Roma al vantaggio, Dovbyk nel corso dea partita risulterà uno dei migliori. A inizio secondo tempo ecco che arriva il 2 a 0, fallo in area di rigore su Dybala, dal dischetto Dybala non sbaglia spiazzato in porta Okoye.
Nei minuti seguenti è la Roma la più pericolosa, grande occasione per l’Udinese alla mezz’ora dalla fine, Thauvin prova dalla distanza ma Svilar para.
di Antonio Simondi