Principale Politica Talsano perde un grande personaggio Franco Semeraro

Talsano perde un grande personaggio Franco Semeraro

Lo ricordiamo per aver spesso partecipato ad eventi dell’Arci di Talsano, dove lui era presidente. come la presentazione del libro di Tiziana Grassi

Giovanni Battafarano su facebook scrive:

“Franco Semeraro è morto. Capo reparto Italsider eletto in Consiglio comunale di Taranto nel 1975 e rieletto fino al 1990 e’ stato assessore ai Servizi sociali nelle Amministrazioni Cannata e Battafarano.

Poi presidente della Circoscrizione Talsano Lama Carelli e presidente Arci di Talsano dove ha promosso una vasta attività e una forte partecipazione.

Leader popolare generoso aperto a lui è dedicato il bel libro di sergio Pargoletti “Il militante e la borgata”.

Franco aveva 83 anni. La sua morte ha provocato in me, nei tanti che l’hanno conosciuto e amato, un grande dolore. Alla moglie e ai figli amatissimi un grande solidale abbraccio”

Ci uniamo a Battafarano in questo dolore nel ricordare, anche per lo scrivente, una persona conosciuta da anni, un grande e valoroso militante dell’Arci, ultimamente, con una grande proiezione nel quartiere di Talsano che tanto amava perchè talvolta le periferiere soffrono l’abbandono da parte della politica.

Un militante di sinistra che aveva anche il carisma di poter parlare a tutti ed essere rispettato da tutti, una qualità sicuramente scarseggiante in questi ultimi tempi della poltica attuale.

Un grande cordoglio da parte dello scrivente (rdg)

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.