Un ritorno nella sua Puglia per il leggendario catcher dei NY Yankees e Pittsburgh Pirates
Si terrà Martedì 24 settembre dalle ore 19.30 presso il campo comunale B di Noicattaro (BA) l’incontro tra lo staff ed i giocatori juniores, seniores ed amatori della società ASD Polisportiva BASEBALL & SOFTBALL CLUB BARI WARRIORS del Vice Presidente Enzo Serino e l’ex MLB Francisco Cervelli, giocatore italo-venezuelano che ha vinto le World Series 2009 con i New York Yankees ed ha giocato come ricevitore 13 anni in MLB con le maglie anche dei Pittsburgh Pirates, degli Atlanta Braves e dei Miami Marlins.
Nato a Valencia (Venezuela) nel 1986 dal babbo Emanuele partito da Bitonto quando aveva 11 anni si è costruito una grande carriera negli Stati Uniti e
Grazie alla nazionalità di suo padre Emanuele, Cervelli ha potuto ottenere il passaporto italiano e partecipare con la casacca azzurra a tre World Baseball Classic, nel 2009, 2013 e 2017.
Il legame con la sua terra d’origine resta ben impresso nella mente e nel cuore di Francisco, che quando può, pensa a qualche viaggio nella terra del suo papà.
Sarà per i Warriors motivo di grande orgoglio ospitare e conoscere una star della MLB che sicuramente saprà dare consigli giusti ai piccoli guerrieri baresi.
L’invito è aperto a tutti, appassionati di baseball e non, e soprattutto non dimenticate qualche gadget da far autografare.
John Rocco Ferrara