Il 20,21 e 22 settembre 2024 torna l’appuntamento con Puliamo il Mondo, conosciuta a livello internazionale come Clean Up the World, nata per liberare dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.
Da 32 anni Legambiente organizza l’iniziativa in Italia coinvolgendo giovani, anziani, italiani e non, amministrazioni locali, imprese, scuole, uniti da un obiettivo comune: rendere migliori i nostri territori. Parola d’ordine: “Per un clima di pace”.
Quest’anno, visto il riconoscimento come patrimonio UNESCO, nelle regioni attraversate dalla Regina Viarum ci sarà anche un “Puliamo il mondo sulla Via Appia” a testimonianza del grande lavoro di sentinelle del territorio che i circoli Legambiente hanno svolto in questi anni.
Il Circolo Legambiente di Palagiano partecipa anche quest’anno alla campagna ‘Puliamo il Mondo” e, tenuto conto che il nostro paese si trova sul percorso dell’antica Via Appia, sabato 21 settembre ci recheremo a ripulire il sito storico di “Parete Pinto” storicamente ad essa legato .
All’iniziativa sono state invitate a partecipare le scuole del territorio e si invitano, altresì, Associazioni e cittadini ad aderire, prendendo contatti con il Circolo Legambiente.