Principale Estero Greta Thunberg ha abbandonato i cambiamenti climatici

Greta Thunberg ha abbandonato i cambiamenti climatici

La polizia danese ha arrestato Greta Thunberg – insieme ad altre sei persone – durante una manifestazione pro Palestina alcuni giorni fa. Circa 20 attivisti del gruppo Studenti contro l’occupazione avevano bloccato l’ingresso dell’edificio principale dell’Università di Copenaghen per protestare contro i legami con Israele.

In un post pubblicato sul profilo Instagram hanno chiesto il “boicottaggio accademico delle istituzioni israeliane”. Niente di nuovo insomma. Quello che hanno fatto anche nelle università di Roma. Anche se adesso sembrano essersi ritirati.

La nota attivista danese, che si batte da anni per la lotta al cambiamento climatico, ha appoggiato le attività dei gruppi pro-Palestina dalla ripresa delle violenze in Medioriente. Un video dell’arresto è stato pubblicato dal quotidiano danese Ekstra Bladet. Nel corso della giornata le autorità danesi hanno fatto sapere di averla rilasciata.

In realtà non è chiaro come mai la attivista che con i friday’s for future riusciva a mobilitare decine di migliaia di persone durante le manifestazioni in Italia o in altri paesi, che aveva raggiunto una celebrità quando era stata a parlare negli Stati Uniti alle Nazioni Unite sul tema, quando sfruttava la sua capacità di trascinare le persone con i suoi bla, bla, bla oppure con i suoi “ci state rubando il futuro” sia passata ad occuparsi di un tema caro alla sinistra in cui lei deve ricominciare daccapo.

Per altro il tema dei cambiamenti climatici è ancora molto caldo in Italia, dove non c’è trasmissione dove qualcuno non attribuisca ai cambiamenti climatici una grandinata, un nubifragio, una alluvione, la siccità, una tromba d’aria. Di recente un climatologo intervistato dalla Rai ha protestato perché dalla sua intervista,sia pure per ragioni tecniche, era stata tagliata la fatidica frase “è da attribuire ai cambiamenti climatici”.

Non possiamo non andare con la memoria alle “sardine”, le spontanee manifestazioni popolari a favore della sinistra. Sono scomparse inspiegabilmente. Forse tanto spontanee non erano

Attilio Runello

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.