Una serata dedicata alla poesia, in particolare a quella triggianese, si svolgerà Giovedì 5 settembre 2024, dalle 18.00 alle 20.00, presso la casa al mare della prof.ssa Giovanna Pesce nella suggestiva cornice di San Giorgio (Ba).
L’iniziativa fortemente voluto dal poeta Piero Quassia, autore di tanti libri tra cui: “Vorrei” e “Le mie Visioni“, nonché di un grande repertorio in vernacolo triggianese, intende non solo valorizzare la poesia ma più in generale riflettere sulle tradizioni e sui tempi passati alla luce della società contemporanea ormai (s)coinvolta nel mondo “digitale -social“.
Numerosi autori interpreteranno poesie con tutto il loro entusiasmo, tra loro il prof. Nino Greco geologo, Michele Aprile nel suo inconfondibile dialetto barese, la poetessa Rosaria Zonno, Mariella Foggetti del Teatro Popolare, il cantautore Cosimo Ventrella.
Introduce la serata la poetessa Giovanna Pesce, che presenterà le più belle poesie che hanno il sapore del mare lette dagli stessi autori, che dialogheranno poi con il prof. Sebastiano Valerio (Filologo presso l’Università di Foggia). Un bel sottofondo musicale valorizzerà le loro letture.
Reading di Poesie e Racconti
presso la casa al mare della poetessa Giovanna Pesce
Via detta della Marina n. 58 int.28 – SAN GIORGIO BARI
I Poeti
Biagio Loconte Carlo Salomone Cosimo Ventrella Dina Ferorelli Emanuele Zambetta Giovanna Pesce Mariateresa Tatone Mariella Foggetti Mario Boezio Michele Aprile Nino Greco
Piero Quassia Rosaria Zonno
John Rocco Ferrara