Principale Rubriche Interviste & Opinioni L’Opinione

L’Opinione

Nicoletta Montesano Rechtien.

Sangiuliano a rapporto con gli scontrini dalla Meloni. “Spese pagate da me, nessun documento riservato a Boccia” . Nella notte, lei ha risposto con due post. Uno contiene la registrazione di una telefonata con un funzionario. Lei girava per Montecitorio con gli occhiali-telecamera. (Non si può fare).
L’egemonia culturale da rivoluzione a farsa.
Flavia Perina sulla Stampa.

Le trasferte di Boccia pagate dai festival finanziati sempre da enti pubblici, come regioni e comuni. Palazzo Chigi interpellato da due Paesi sui rischi di sicurezza legati alle informazioni in possesso della consulente Boccia
Il conflitto d’interessi.

Le chiavi di Pompei consegnate al ministro. Di oro massiccio, come si capisce dalla determina del comune. Costate 14.823 euro e date a Sangiuliano il 23 luglio scorso. Insieme ad aperitivo ed allestimenti per un costo totale di altri 2.500 euro.
Lupanare e Casa dei Vetti sono suoi.

Ucraina, a Poltava 51 cadetti morti e oltre 230 feriti per raid russo. Si dimettono tre ministri e la vicepremier, Portavoce Zelensky: “Oggi il rimpasto di governo”
La pace sempre più lontana.

Israele ha ucciso Ahmed Wadiyya. È il comandante delle forze d’élite di Hamas che ha guidato l’assalto del 7 ottobre in parapendio.
Senza tregua.

Palazzo Chigi ha commissionato tre sondaggi da svolgere nei prossimi mesi all’Istituto Tecnè. Un indice di gradimento sull’operato del governo e dei principali partiti. Tutto per 100 mila euro. Il Fatto fa notare che una rilevazione costa in media 5-10 mila euro.
Saldi di Manovra.

Cutro, fuoco incrociato tra Finanza e Guardia costiera. “Con Salvini la Capitaneria era restia ad operare in assenza di rischio conclamato”. Le regole di ingaggio sulle operazioni di polizia in mare decise in un tavolo tecnico quando al ministero c’era Lamorgese.
Destra e sinistra Viminale.

Senza l’arrivo di immigrati, la popolazione italiana si sarebbe ridotta di quasi 1,6 milioni di unità; grazie agli arrivi dall’estero – soprattutto da Romania, Ucraina e Albania – è invece aumentata di quasi 2,7 milioni.
Senza immigrati l’Italia non ha futuro.

Cala il reddito reale delle famiglie italiane ed è sempre più alto il divario con la Ue. Maglia nera per l’occupazione, il nostro Paese è ultimo in classifica per l’Eurostat. (Rep)
Meloni da Del Debbio: “Occupazione, il dato più alto dai tempi di Garibaldi”.

Il ministero apre un’inchiesta su undici università telematiche e private: lauree false e abilitazioni sprint.
L’università delle bolle di sapone.

A Roma nuova aggressione per Don Coluccia, il prete antimafia. Minacce e bottiglie contro nel corso di un corteo per la legalità. Lo scorso anno un 28enne tentò di investirlo. Messo sotto scorta.
Il parroco del Quarticciolo.

Gli agenti di viaggio hanno rilanciato in questi giorni i dati del boom di visitatori del 2023 al murales di Maradona a Napoli. il luogo, con oltre 6 milioni di presenze, è stato secondo solo al Colosseo.
La mano di Dio meglio di Pompei.

La Nutella vegana non è ancora in commercio. Ma a Napoli già si vende quella rubata.
Napule è.

A Venezia, Queer di Guadagnino non è il capolavoro che poteva essere. Il Burroughs di Cronenberg resta lontano, c’era da essere più visionari. Ma la musica è supercool. (Teresa Marchesi, Il Domani).
Il pasto nudo.

L’Uefa riduce il costo dei biglietti per i tifosi ospiti: da questa stagione il prezzo massimo per i supporter in trasferta sarà di 60 euro per la Champions, 40 per l’Europa League e 20 per la Conference.
Più calcio allo stadio per tutti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.