di Antonio Simondi
Tempo di Serie A, riparte la nuova stagione targata 2024-2025, la 123° Edizione. La prima giornata ha visto tutte le partite giocate finire in parità, da Genoa – Inter a Parma – Fiorentina, Empoli – Monza e infine Milan – Torino. Per i detentori dello scudetto l’Inter, la partita inizia in salito in seguito al vantaggio del Genoa a segno Vogliacco, la squadra allenata da Gilardino gira bene e disputa un ottima partita, ma l’Inter non è da meno e gioca il suo gioco che ha fatto divertire i tifosi nerazzurri, palla che gira e passaggi ecco che arriva al trentesimo minuto il gol di Thuram.
Il Genoa è pericoloso e prova a impensierire da tiri da lontano la porta nerazzurra difesa da Sommer. Nel secondo tempo la partita tiene sul risultato di 1 a 1, fino a quando negli ultimi dieci minuti finali la musica cambia, al ottantaduesimo ecco che arriva il raddoppio dell’Inter Thuram gol ed è doppietta, la squadra nerazzurra sembra avete la vittoria in tasca fino a quando Bisseck in area la prende di mano è rigore, dal dischetto Messias sigla il 2 a 2 finale. Dopo 100 minuti di gioco l’arbitro fischia e la prima giornata è andata.
Dunque non solo Genoa e Inter hanno pareggiato ma anche il resto delle squadre, siamo alla prima giornata di un lungo campionato e le squadre si stanno ancora studiando, nella giornata appena trascorsa si è visto il debutto in panchina di vari allenatori quella di Fonseca e Vanoli rispettivamente al Milan e al Torino e di Palladino, d’Aversa e Nesta alla guida della Fiorentina, Empoli e Monza. Ecco la nuova erie A ecco il calcio.