BARI – Nella notte appena trascorsa un gruppo di individui ha sottratto illegalmente diverse microcar appartenenti alla flotta di Pikyrent. Grazie alla stretta e tempestiva collaborazione tra la sala operativa dell’operatore di sharing mobility e le forze dell’ordine, è stata condotta un’operazione di successo che ha portato all’identificazione e al fermo di due soggetti, uno dei quali irregolare.
L’operazione si è svolta nella città di Bari, dove Pikyrent opera da due anni offrendo ai cittadini un servizio di sharing mobility di pubblica utilità e nello specifico tra Piazza Diaz, Pane e Pomodoro e Torre Quetta. Le forze di polizia sono riuscite a fermare i responsabili e permettere il recupero di tutti i veicoli rubati senza registrare danni significativi.
Pikyrent desidera esprimere il proprio ringraziamento alla 1ª Sezione Volanti della Polizia di Stato di Bari per la prontezza e professionalità che ha garantito l’esito positivo dell’operazione. “Questa vicenda sottolinea ancora una volta l’importanza della nostra collaborazione con le forze dell’ordine, a conferma che nessun illecito resterà impunito. Continueremo a lavorare al fianco delle autorità per garantire la sicurezza e il rispetto della legalità sperando che sempre più cittadini siano sempre più sensibilizzati a rispettare un servizio di pubblica utilità” ha dichiarato Antonella Comes, CEO di Pikyrent.
Pikyrent – Vivi la città come ti pare
***
Pikyrent è una startup a forte vocazione innovativa che opera nel settore della sharing mobility dal 2019, anno della sua fondazione. È interamente partecipata dalla società ICT Auriga SPA e, con l’obiettivo di sviluppare progetti nell’ambito della mobilità green, è cresciuta evolvendo il suo modello di business attraverso una doppia anima. Pikyrent è infatti sia operatore di sharing mobility sia fornitore in SaaS della piattaforma white label (B2-Ride) per il vehicle sharing, sviluppata in house, che consente la gestione completa della mobilità condivisa. Il servizio di micro-mobilità urbana che offre da oltre un anno e mezzo alla città di Bari e che si va ad affiancare a quello del trasporto pubblico, conta una flotta di circa 170 veicoli full electric, tra microcar e scooter, in modalità free floating. L’obiettivo di Pikyrent è quello di diventare l’alternativa sostenibile con cui muoversi liberamente in città, contribuendo alla riduzione della CO2 – dall’avvio del servizio sono stati risparmiati circa 20 tonnellate di CO2 – e di contribuire al decongestionamento del traffico cittadino. Pikyrent vuole vedere crescere il suo ruolo nei prossimi mesi, ampliando il servizio anche su altre piazze, avviando così un reale processo di cambiamento del modo di spostarsi in città, che possa aprire la strada al miglioramento globale della qualità della vita.
Per ulteriori informazioni www.pikyrent.com