Principale Ambiente & Salute Su iniziativa della Società Operaia installati a Massafra quattro pannelli solari

Su iniziativa della Società Operaia installati a Massafra quattro pannelli solari

Su iniziativa della Società Operaia installati a Massafra quattro pannelli con codice QR per riscoprire la puntata dedicata al paese del programma “Eden – un pianeta da salvare”

Pensata inizialmente come prima iniziativa per celebrare i 160 anni della Società Operaia, il Sodalizio ha inteso realizzare dei pannelli – delle dimensioni di un A4 – su ognuno dei quali è stata stampata una differente foto di sfondo (tre realizzate da Ilaria Barulli e una da Nicola Fabio Assi) alla cui base sono presenti dei codici QR che, una volta inquadrati, permetteranno a turisti e cittadini medesimi la visione, sul sito ufficiale della rete, della parte riguardante Massafra del programma televisivo “Eden – un pianeta da salvare”, andato in onda in prima visione su La 7 il 1° aprile 2023.

I cartelli in questione sono quattro e sono stati collocati, uno in ogni sito, presso il Lungovalle (per la Gravina di S. Marco), il Castello, piazzetta SS. Medici e il Santuario della Madonna della Scala, ovvero i luoghi mostrati nell’esposizione, così da fornire un ulteriore contributo al titolo di “Città d’Arte” del nostro paese.

Nonostante Massafra sia già stata, e continui a essere, materia di trattazione da parte di altre trasmissioni (si pensi a quelle della Rai), la scelta è ricaduta su quella condotta da Licia Colò perché è stata la prima a farlo in maniera organica, tanto da essere spesso citata dal sindaco in occasione di incontri pubblici inerenti attività culturali e la promozione del territorio. Inoltre è da segnalare che essa è stata preceduta da un reportage realizzato dalla stessa Colò e pubblicato sul n. di agosto/settembre 2022 della rivista “Il Carabiniere”.

L’associazione ringrazia quindi l’Amministrazione Comunale e il Rettore del Santuario della Madonna della Scala per aver concesso l’autorizzazione all’installazione dei supporti, riconoscendo la valenza della proposta, nonché Roberto Ligurgo per la collaborazione (il quale è stato peraltro impegnato in prima persona nelle riprese della puntata in oggetto).

Si precisa infine che il tutto non presenta scopo di lucro.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.