Luigi Cipriani, Segretario del Movimento Politico “Riprendiamoci il Futuro”, vi informa su quanto segue:
- Il Comune di Bari in soli 10 mesi ha incassato dalla tassa di soggiorno ben 2,7 milioni di €. Ebbene, a fronte di tutto questo bel gruzzolo di denaro prelevato dalle tasche dei turisti, la città offre in cambio a costoro ben miseri servizi, mentre a noi cittadini ci riserva i seguenti tristi primati:
- Bari è la città Pugliese che fa più incassi dalle multe elevate dalla Polizia Municipale.
- Come vengono utilizzate le somme incassate dall’Amtab dai parcheggi auto (strisce blù)?
Si precisa che il sistema viario cittadino, da terzo mondo, non è altro che una gigantesca gruviera con tanto di buche, voragini e dislivelli sia stradali che sui marciapiedi.
A Bari, inoltre, la segnaletica orizzontale e verticale è del tutto priva di manutenzione, mentre gran parte delle aree adibite a parcheggio sono contrassegnate dalle strisce blu, e quindi altro esborso ai danni dei baresi.
A questo punto è lecito chiedersi in che modo, e da chi sono gestiti gli incassi sopra citati?
Ed è altresì lecito chiedersi perché almeno parte di queste somme non vengono investite, come dovrebbe essere, per la sicurezza stradale mediante il rifacimento di strade, nonché dei marciapiedi in gran parte impraticabili e pericolosi soprattutto per la popolazione anziana e bambini?
Si precisa che Vito Leccese è vero che è stato appena eletto Sindaco ma ciò non lo assolve in quanto Lui da decenni ha ricoperto il ruolo di Capo di Gabinetto del Sindaco motivo per cui tutte le problematiche della nostra città lui le conosce abbastanza bene!!!!!!.
Caro sindaco Leccese la favola della “viabilità sostenibile” di cui parli valla a raccontare ad altri!