Ieri sera, sulla Terrazza Falanthra, ci sarebbe stata una serata dedicata alla ‘poesia sotto le stelle’, la notizia della morte improvvisa di Elvira Vene’ ha costretto l’associazione Falanthra Onlus, diretta dai coniugi Daniela Lelli e Cesare Natale, ad annullare la festa: una stella se n’è andata.
Elvira l’abbiamo conosciuta perché portava con sé la madre ammalata di Alzheimer, negli eventi solidali dell’associazione, e, come spesso accade quando si perde il congiunto, è rimasta come volontaria.
Da caregiver a volontaria una contaminazione di sentimento, affetto e dedizione, un mix perfetto per fare del bene al prossimo.
Ecco la vogliamo ricordare così, per il suo impegno solidale. Le persone che operano insieme diventano amici, personalmente non conoscevo la famiglia, cui giungano le mie condoglianze, non sapevo il cognome, per noi era solo e sempre Elvira, la nostra Elvira volontaria.
Il volontario è la essenza di una associazione solidale, la sua ossatura, non ci sarebbe nulla senza questo apporto personale, spontaneo e gratuito.
Ecco perchè oggi ci fermiamo accanto a lei ricordando una festa, come l’immagine di copertina scattata a Nova Siri, una festa solidale per una stella che si è fissata in cielo e per ringraziarla per il suo tempo dedicato agli altri, oggi sabato 10 agosto ci saremo, presso la Parrocchia San Nunzio Sulprizio alle 16,00, per l’ultimo saluto. Grazie di tutto Elvira, RIP