Principale Rubriche Interviste & Opinioni L’Opinione

L’Opinione

Di:Nicoletta Montesano Rechtien


Israele colpisce Hezbollah nel cuore di Beirut, morti due bambini e 79 feriti insieme al comandante anziano Fuad Shuk. Il capo di Hamas Haniyeh ucciso insieme a una delle sue guardie del corpo in Iran. Dal Libano lancio di missili sul Nord di Israele. L’Iraq condanna il raid su Beirut.
La guerra dilaga senza freni.

A Gaza tracce di polio virus in sei località. Diffusi ittero, epatite, diarrea e scabbia . Donne che partoriscano con tagli cesareo senza anestesia, bambini nati sani e morti perché privi di latte artificiale e acqua.
Francesca Mannocchi La Stampa.
Chiamiamolo genocidio.

Sangue in Venezuela: le proteste contro Maduro e i sospetti brogli elettorali hanno già causato 12 morti. Arrestati quasi 800 oppositori.
Disorientamento latino narcos.

Giorgia Meloni spiega di non aver attaccato la von der Leyen, ma una certa stampa italiana che disinforma. La premier cita Fatto, Domani
e Repubblica.
L’editto cinese.

“Da Meloni reazione spropositata. La pagherà in Ue”.
Parla López Aguilar, l’uomo del report sull’Italia. (Il Foglio)
Quando una pagliuzza diventa trave.

E’ stata abbattuta l’orsa Kj1 che aveva aggredito. un turista. La sua sorte era stata segnata dal presidente della Provincia Fugatti.
Il ministro Pichetto Fratin lo critica.
La guerra civile degli orsi in Trentino.

Da Scampia al centro di Napoli, gli sfollati e 2000 manifestanti in corteo: “Da giorni viviamo fuori casa, siamo esausti. Servono soluzioni dignitose”.
A vele spiegate.

Ermini del Pd diventa presidente della holding di Spinelli, coinvolto nell’inchiesta Toti.
La telefonata di Orlando: “Devi rinunciare”. Ma lui tira dritto.
E’ tutto un magna magna.
“Sangiuliano punisce il Giffoni film festival perché ha sostenuto De Luca”.
Il direttore Gubitosi “Non siamo una sagra”. Posto un tetto di 450 000 euro alla kermesse che ne riceveva 900000. Quattro appuntamenti fissati e poi disdetti.
Le ripicche del ministro delle cerimonie.

Oltre 300.000 firme sono state raccolte per il referendum sull’autonomia differenziata.
Ne servono 500.000. Saranno un milione.
L’Italia spaccata.

Macerata, padre separato non può vedere la figlia perché gli assistenti sociali sono in ferie. L’uomo avrebbe diritto a un incontro protetto a settimana, ma in agosto il tribunale non ha operatori.
I bambini ci guardano

In soli 10 giorni a luglio si sono registrati 74 rallentamenti o sospensioni della circolazione ferroviaria non dovuti a cause di forza maggiore, mentre la puntualità dei voli negli scali europei è scesa di oltre 18 punti percentuali.
E Salvini twitta sulle Olimpiadi.

A Parigi 2024 trionfano le ragazze della spada, che conquistano l’oro. Un argento storico alle cinque atlete della ginnastica artistica a squadre e un bronzo da incorniciare per Greg Paltrinieri, l’unico atleta italiano a essere salito sul podio in tre diverse Olimpiadi.
Medaglie senza chiacchiere.!

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.