
Ciò che è accaduto per la seconda volta purtroppo a marina di Pulsano si poteva evitare?
Be sicuramente le cause saranno da accertare da parte degli inquirenti, ma una cosa è certa una della responsabilità è sicuramente incuria e degrado delle macchie e delle pinete circostanti le abitazioni. .
Proprio noi del circolo PD Talsano più volte abbiamo fatto sopralluoghi che hanno evidenziato presso la *marina di Taranto* scenari a dir poco raccapriccianti e pericolosi e che già sono stati oggetto di vasti incendi.
Naturalmente tutto snobbato ed ignorato dall’amministrazione comunale e dagli enti di servizio come Kyma ambiente e del suo presidente.
Quindi ci viene spontaneo chiederci cosa dobbiamo ancora aspettare per bonificare e manutentare la interland della marina di Taranto?
Dobbiamo aspettare che accada quello che è accaduto a Pulsano e magari con condizioni peggiori e mettere in pericolo la vita dei residenti e dei turisti?
Se nn lo avete fatto fin ora almeno fatelo adesso, dopo aver assistito da spettatori rispetto a ciò che è successo a marina di Pulsano.
Caro Sindaco ,cara amministrazione tutta,caro presidente di Kyma ambiente intervenite e mettete in sicurezza la marina di Taranto perché è vostro dovere tecnico ,ma soprattutto etico e morale.
Non vi molleremo mai per un secondo,vi staremo col fiato sul collo.
È ciò che ci chiedono i cittadini ed I turisti ed in caso di mancato intervento saremo disposti ad azioni insieme a loro ancora più estreme.
Alessandro D’Amone
Segretario PD Talsano