Principale Rubriche Interviste & Opinioni Intervento di Piergiorgio Quarto Coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Basilicata ...

Intervento di Piergiorgio Quarto Coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Basilicata  

Piergiorgio Quarto: “I miei più sinceri auguri di buon lavoro a tutti i Consiglieri regionali di Fratelli d’Italia eletti e ai nostri due assessori oggi in Giunta, Carmine Cicala e Cosimo Latronico, i quali detengono due deleghe fondamentali per il futuro del nostro territorio. Fratelli d’Italia in Basilicata ha saputo mantenere all’interno della coalizione di centro destra, con evidenti atti anche di generosità, equilibrio e visione d’insieme”.

La Basilicata è una terra dalle innumerevoli risorse ed opportunità, le potenzialità del nostro territorio se canalizzate e sfruttate al meglio, possono creare vantaggio e benessere a tutti i suoi abitanti ma resto profondamente convinto, che sono in grado di produrre ricchezza così come per i lucani anche per l’intero Paese. I miei più sinceri auguri di buon lavoro a tutti i Consiglieri regionali di Fratelli d’Italia eletti e ai nostri due assessori oggi in Giunta, Carmine Cicala e Cosimo Latronico, i quali detengono due deleghe fondamentali per il futuro del nostro territorio – scrive in una nota il Coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Piergiorgio Quarto – Il ruolo di questo nuovo Governo alla guida della nostra Regione, è cruciale per portare a termine il programma di cambiamento già avviato negli ultimi anni e per compiere tutti quei passi ancora necessari per una quanto più efficiente valorizzazione della nostra amata Basilicata.

Inizia una nuova legislatura che vede Fratelli d’Italia, grazie ad una visione strategica ad ampio raggio, ancora una volta protagonista e capace di mettere il Presidente della Regione Vito Bardi nelle condizioni più opportune per comporre la Giunta regionale, mantenendo il risultato elettorale conseguito. Fondamentale è stato il supporto in tal senso del nostro partito nazionale, fortemente supportato dai nostri parlamentari, che ringrazio e con cui mi congratulo, il quale pur non tralasciando i fondamentali obiettivi prefissati e perseguiti dall’intero partito anche a livello locale, ha saputo mantenere all’interno della coalizione di centro destra, con evidenti atti anche di generosità, equilibrio e visione d’insieme.

Avere un quadro programmatico, unitario e strategico, così come mettere in campo una capacità di spesa che investa sui nostri valori e sui punti di forza di entrambe le nostre province, può definire il nostro territorio sempre più competitivo ed esemplare, può fare la differenza.

La crescita che la nostra Regione ha avuto negli ultimi anni è sotto gli occhi di tutti, per questo è doveroso garantire ancora quell’equilibrio istituzionale che rispetti la volontà espressa dalla comunità lucana, che oggi chiaramente si aspetta scelte legislative che rispondano alle esigenze espresse ed alle criticità evidenti su alcune questioni ancora irrisolte, che hanno purtroppo posto una pesante distanza su alcune tematiche, tra Istituzioni e società. Mi congratulo per l’impegno assunto da tutti gli uomini e le donne scesi in campo a servizio del nostro territorio regionale, certo, che Fratelli d’Italia nel suo lavoro di valorizzazione globale dell’economia lucana incentrata sul lungo periodo – conclude Quarto – non perderà occasione di porre in essere iniziative di spessore sociale in grado di arrecare benessere e sviluppo all’intero territorio”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.