Principale Attualità & Cronaca Comunicati stampa Taranto, oggi, domenica 7 luglio: confermata l’apertura straordinaria del mercato salinella

Taranto, oggi, domenica 7 luglio: confermata l’apertura straordinaria del mercato salinella

A conferma di quanto previsto dall’ordinanza dirigenziale n. 8 del12.02.2024 confermato il calendario delle aperture straordinarie dei mercati bisettimanali Salinella e Talsano per l’annualità 2024.

L’atto amministrativo, come è noto,  ha risposto ad una precisa e circostanziata richiesta delle Associazioni di categoria che avevano proposto un calendario di date che potevano consentire un’ottimale alternanza di operatività.

In questi momenti così critici per il settore del commercio e soprattutto per il settore degli ambulanti, il dialogo con la PA è assolutamente necessario e quindi l’ordinanza è frutto di una buona collaborazione tra le associazioni e la Pubblica Amministrazione.

Il “mercato” torna ad essere un luogo di incontro, di aggregazione, di socializzazione. Gli  ambulanti  hanno bisogno di più attenzione e di maggiore fiducia proprio adesso che le aree mercatali ed anche il volume di affari vanno riducendosi giorno per giorno.  E’ sotto gli occhi di tutti come gli ambulanti siano stati penalizzati sia dall’emergenza della pandemia Covid sia dalla crisi economico ed anche dal la concorrenza sleale del mercato elettronico. Un buon calendario di aperture straordinarie può rendere più ordinato il lavoro, ravvivare le piazze  e contribuire a far rinascere il settore. Appuntamento allora la prossima domenica 7 Luglio al Mercato della Salinella. Più di 150 operatori saranno  li al servizio della comunità tarantina.

Ecco le prossime date:

Mercato Salinella                MercatoTalsano

7 Luglio                                14 Luglio                             

4 Agosto                               11 Agosto                            

1 Settembre                         8 Settembre                        

6 Ottobre                              13 Ottobre                           

10 Novembre                       17 Novembre                      

1, 8, 15, 22, 29 Dicembre     1, 8, 15, 22, 29 Dicembre    

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.