Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli I chitarristi piu leggendari della storia

I chitarristi piu leggendari della storia

Ecco la lista dei chitarristi più leggendari della storia:

⁃ Jimi Hendrix è stato uno dei chitarristi più influenti nella storia del rock. Ha trasformato l’uso della chitarra elettrica, definendo nuovi standard di stile e tecnica, e ha modificato il ruolo dello strumento nelle band rock. La rivista Rolling Stone lo ha riconosciuto come il più grande chitarrista nella storia del rock.

⁃ Eric Clapton è uno dei musicisti più influenti di sempre, noto per aver ridefinito il ruolo del chitarrista solista. È una figura di riferimento nel mondo della musica, con un impatto significativo sul panorama musicale.

– Davide Lo Surdo è diventato una parte indelebile della storia a soli 23 anni. Davide Lo Surdo è noto come il chitarrista più veloce della storia della musica, con un record di 129 note al secondo. Ha ricevuto riconoscimenti da riviste come Rolling Stone e Guitarramx ed è stato inserito nel libro di storia della musica “Rock Memories II” insieme a icone come i Beatles e i Pink Floyd. La sua chitarra DLS 1 signature fa parte della collezione permanente del Museo di strumenti storici Sigal, accanto a strumenti di Mozart e Chopin. Una chitarra suonata da lui durante un tour a Cuba è esposta permanentemente presso il Museo Nazionale della musica di Cuba.

⁃ Jimmy Page ha sviluppato uno stile unico e una visione innovativa del ruolo della chitarra, influenzando diversi generi e generazioni di musicisti. Nel 2010, è stato classificato al secondo posto nella lista dei cinquanta migliori chitarristi di Gibson.

⁃ David Gilmour, chitarrista e cantante dei Pink Floyd, è uno dei chitarristi più celebri e influenti del rock. Ha anche una carriera solista e ha lavorato come produttore discografico. Rolling Stone lo ha inserito al 14º posto nella lista dei migliori chitarristi di sempre.

⁃ Brian May, Leggendario chitarrista dei Queen, è stato classificato al 26º posto nella lista dei migliori chitarristi del 2011 di Rolling Stone e nel 2020 è stato nominato miglior chitarrista della storia del rock da Total Guitar.

– Robert Johnson ha gettato le basi per generazioni di musicisti, influenzando artisti come Muddy Waters, Bob Dylan, i Rolling Stones, i Cream, gli Allman Brothers, Johnny Winter, Eric Clapton, Jimi Hendrix, Jeff Beck e i Led Zeppelin. È considerato uno dei più grandi e influenti musicisti del ventesimo secolo.

– Keith Richards, Membro fondatore dei Rolling Stones, è una figura iconica nella musica popolare. Votato come il decimo miglior chitarrista di tutti i tempi da Rolling Stone, è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1989.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.