Principale Rubriche Interviste & Opinioni L’Opinione

L’Opinione

Nicoletta Montesano Rechtien

Trionfo storico del Labour, inizia l’era Starmer in Gb. Super maggioranza con 410 seggi. Tory mai così male, vola Farage. Il premier è stato avvocato di Berlusconi.
Soft left.

Stasera a mezzanotte si chiude la campagna elettorale francese.
IL Rassemblement national dovrebbe raccogliere tra 210 e i 240 seggi. Pochi rispetto ai 289 che servono per ottenere la maggioranza assoluta.
No pasaran?

Questa notte Biden verrà intervistato dalla Abc. Duro l’Economist che lo mette in copertina con un deambulatore.
Salvate il soldato Joe..!

Oggi l’Iran torna alle urne. I sondaggi danno per favorito il riformista Masoud Pezeshkian (49,5%) che sfiderà al ballottaggio l’ultraconservatore Saeed Jalili (43,9%). Pare che gli uomini di Jalili abbiano distribuito pacchi di cibo e soldi in cambio di preferenze.
Laurismo komeinista.

Il sistema carcerario italiano resta tra i peggiori in Europa in termini di sovraffollamento, suicidi fra i detenuti e carcerazione preventiva. Ieri il numero dei detenuti che da inizio anno si sono tolti la vita è balzato a 52, un record storico. Rivolta nel carcere di Sollicciano.
Peggio dell’Ungheria.

“Sde Teiman non è un carcere, è la nostra vendetta”. Parla un medico israeliano entrato nella Abu Ghraib di Netanyahu la base-prigione del Neghev in cui vengono rinchiusi senza un’imputazione i palestinesi presi a Gaza.
“Così tortura Netanyau”.

Il 66 per cento delle aziende agricole italiane è irregolare. 50 indiani, tutti insieme, all’interno di uno stabile fatiscente, sporco, tra igiene inesistente e immondizia ovunque. Poi per per 14 ore al giorno, tutti i giorni, erano nei campi del trevigiano. I loro aguzzini sono stati denunciati.
La capanna dello zio Bepi.

Chico Forti avrebbe chiesto a un detenuto di contattare qualche ’ndranghetista per mettere a tacere Marco Travaglio, Selvaggia Lucarelli e una terza persona. La Procura di Verona ha aperto un fascicolo contro ignoti.
Cattive abitudini.

Cene e soggiorni in hotel con scorta e famiglia, l’ex pm Padalino sospeso 18 mesi e trasferito all’Aquila .L’assoluzione nel processo penale non salva il magistrato che indagava sui No Tav.
L’inauisitore punito.

Gli appuntamenti con i clienti li fissava tra i padiglioni del Sant’Orsola a Bologna. All’ora concordata usciva dal reparto col camice ancora addosso e lo scambio avveniva nei viali interni. Il dottore consegnava panetti di cocaina, poi rientrava in corsia.
Spaccio di gente per bene.

Ex Ilva, l’ex Ad di Acciaierie Italia, Lucia Morselli truccava i dati CO2 per risparmiare.
Indagine della Procura di Taranto
Palazzina truffa.

Orban oggi vola da Putin, gelo Ue sulla missione del leader ungherese presidente europeo di turno «Nessun mandato»
Presa di distanze di Michel.
Lo strano pacificatore.

Premio Strega 2024, il trionfo di Donatella Di Pietrantonio con “L’età fragile”.
Abruzzese, dentista, femminista.
I candidati vestiti da grandi stilisti.
Premiata sartoria letteraria griffata.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.