Principale Attualità & Cronaca Comunicati stampa Al via l’”Estate Cavallinese 2024″

Al via l’”Estate Cavallinese 2024″

Al via l’«Estate Cavallinese 2024», cartellone di appuntamenti siglato dall’Amministrazione Comunale di Cavallino. Teatro, musica e danza tra Cavallino e Castromediano dal 5 luglio all’8 settembre

Teatro, musica e danza con il cartellone dell’«Estate Cavallinese 2024», la rassegna di appuntamenti che l’Amministrazione Comunale di Cavallino ha messo a segno anche quest’anno per far vivere serate di grande divertimento, scegliendo come «teatri» piazza Castromediano, Casina Vernazza e l’arena «Capitano Black» del Parco «Adele Savio» a Castromediano. La rassegna, pur essendo pensata e realizzata per quanti non si spostano in località balneari, nelle sue edizioni ha fatto registrare numerose presenze di turisti provenienti dal capoluogo, attratti dalla qualità degli spettacoli proposti. Gli appuntamenti si terranno dal 5 luglio all’8 settembre.

La rassegna sarà inaugurata il 5 luglio al Teatro Comunale «Il Ducale» con «Cuore Solidale. Musica e teatro» a cura dell’Associazione e proseguirà proponendo pièce teatrali che porteranno sul palcoscenico le compagnie in vernacolo Piccolo Teatro Scorranese, Arcu te Pratu, Li Mozzicasanti, Calandra Teatro, Il Saraceno, Rote Pacce, Diversamente Stabili, Pantha tha paddhicaria e La Strittula.

Ed ancora: Dance Forever Academy con la musica anni 70, 80 e 90, Mamamusica, una serata di omaggio a Fabrizio De André con I Papaveri Rossi, lirica e brani classici con Antonio Pellegrino, musica e ballo con Cristiano Prete, la presentazione del libro L’ombra ti Tancredi di Piero Pascali e Daniele Capone con l’inaugurazione della mostra omonima e del romanzo storico La cattedrale delle anime senza nome di Giuseppe Pascali, la festa del patrono San Domenico di Guzmán, il trio De Giorgi-De Giorgi-Mattioli e il 6° raduno di auto e moto d’epoca «Citta di Cavallino in swing».

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito, con inizio alle 21; dal 17 agosto alle ore 20.30 (la serata inaugurale del 5 luglio e gli appuntamenti del 16 e 29 luglio avranno inizio alle ore 20; il raduno partirà dalle ore 17. Infotel 366/6385829.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.