Principale Attualità & Cronaca Comunicati stampa Consigliere Michele Patano: “Agevolare i tarantini che vogliono usufruire del “Decreto salva...

Consigliere Michele Patano: “Agevolare i tarantini che vogliono usufruire del “Decreto salva casa 2024“

Michele Patano
Consigliere Michele Patano: “Agevolare i tarantini che vogliono usufruire del “Decreto salva casa 2024“
COMUNICATO STAMPA
Nella seduta odierna della Commissione Consiliare Assetto del Territorio del Comune di Taranto il Vicepresidente Michele Patano ha chiesto di audire nella prossima seduta l’Ing. Simona Sasso, Dirigente della Direzione Urbanistica e Progetti speciali, per conoscere quale organizzazione sta predisponendo Il Comune di Taranto per dare informazioni e accogliere le domande dei cittadini che intendono usufruire del “Decreto salva casa 2024“ che contiene nuove misure di semplificazione per favorire la regolarizzazione delle “lievi difformità edilizie”.
«Ricordo che l’obiettivo del decreto – ha spiegato il Consigliere Michele Patano – è “liberare” gli appartamenti ostaggio di una normativa rigida e frammentata che ne ostacola la commerciabilità e talora preclude l’accesso a mutui, sovvenzioni e contributi. Non si tratta di un condono, dunque, ma di un decreto che interviene solo nelle casistiche di minore gravità, incidendo sulle cosiddette lievi difformità edilizie che spesso impediscono ai proprietari di vendere casa».
«Anche se il decreto non è stato convertito in Legge dello Stato – ha poi sottolineato Michele Patano – è già entrato in vigore il 30 maggio scorso. Per questo è importante che il Comune di Taranto agevoli al massimo tutti i cittadini che intendono usufruire di questa importante opportunità!»
Michele Patano
Consigliere comunale Taranto Mediterranea

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.