Principale Attualità & Cronaca Comunicati stampa “Trasformare la competitivita’ aggressiva in cooperazione condivisa per prevenire le guerre e...

“Trasformare la competitivita’ aggressiva in cooperazione condivisa per prevenire le guerre e favorire la pace”  

Una non facile ma possibile modalità, già indicata da varie personalità come Albert Einstein, Maria Montessori e Papa Francesco, che molte associazioni di servizio nazionali e internazionali intendono proporre ai Capi di Stato e di Governo presenti dal 13 al 15 giugno 2024 al G7 in Puglia.

L’evento per tale scopo, organizzato dal Distretto 108ab dei Lions Club di Puglia, si svolgerà dalle h 09,00 alle h 13,00 di mercoledì 12 giugno 2024, inizialmente in Piazza della Pace della città di Lecce, dove è collocato il Memoriale in acciaio (alto 6 mt e 25 t di peso) dedicato alla Pace nel Mondo, donato dai Lions di Puglia a S.S. Papa Giovanni Paolo II, che ha personalmente benedetto in Vaticano il 19 gennaio 2005. Dopo la firma congiunta dei partecipanti per la condivisione di quanto sopra esposto, la manifestazione proseguirà al coperto presso le Officine Cantelmo in Viale Michele De Pietro 8/a.

Alla manifestazione parteciperanno, tra l’altro, l’Arcivescovo di Lecce Monsignor Michele Seccia, esponenti di altre confessioni religiose, autorità civili e militari. A conclusione dell’evento verrà premiata una associazione di servizi che si è già distinta nell’utilizzo dell’obbiettivo in oggetto.

Promotori dell’Evento

Prof. Marcello Viola – Sig. Cosimo Chiffi violamarcello@gmail.comchiffi.mimmicosimo@gmail.com

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.