Principale Attualità & Cronaca La violenza sulle donne prevenzione e coraggio

La violenza sulle donne prevenzione e coraggio

La FIDAPA-BPW Italy, Sezione di Gravina in Puglia, il 24 novembre 2023 alle ore 18,00 presso l’IISS “ Bachelet” di Gravina in Puglia, organizza il convegno sul tema:
LA VIOLENZA SULLE DONNE PREVENZIONE E CORAGGIO
IL RUOLO DELLE ORGANIZZAZIONI NON GOVERNATIVE
L’evento è tra le iniziative promosse dalla Consulta per la parità e le pari opportunità del Comune di Gravina in Puglia nell’ambito del progetto “Donne…il diritto di contare” .
La Fidapa, associazione nazionale e internazionale si impegna, da sempre, nella promozione delle pari opportunità e delle politiche di genere. Promuove, altresì, iniziative volte a combattere la violenza contro le donne allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla più grave violazione dei Diritti Umani: la violenza sulle donne.
L’evento sarà un momento di confronto tra le istituzioni e le agenzie culturali che operano sul territorio.
Introdurrà i lavori la presidente della Sezione FIDAPA di Gravina in Puglia la Dottoressa Mariangela Aquila; seguiranno i saluti della presidente del Distretto Sud-Est della FIDAPA, Dottoressa Elisabetta Grande e i saluti Istituzionali. Interverranno l’Avv. Eufemia Ippolito BPW International Executive Finance Officer e Past Presidente Nazionale FIDAPA-BPW Italy;
l’Avv. Marisa Savino presidente della Camera Penale “Achille Lombardo Pijola”; l’Avv. Angela Lorusso, consigliera dell’Ordine degli Avvocati di Bari e presidente dell’Associazione degli Avvocati di Gravina in Puglia; la Dott.ssa Faustina Petronella, operatrice del centro antiviolenza LIBERAMENTE.
Sarà eseguita una performance artistica a cura della Maestra Soprano Concetta Aquila e del Maestro Francesco Cassano. La performance sarà presentata dalla giornalista Emma Grassi.
#stopviolenceagainstwomen #paritadigenere

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.