In occasione del Transgender Day of Remembrance, il Coordinamento Torino Pride organizza la Trans* March, nel capoluogo di Regione.
L’appuntamento è per le ore 15.30 in Piazza Arbarello. La partenza è prevista per le ore 16.
Il corteo si snoda lungo Corso Siccardi, Via Cernaia, Via Pietro Micca, Via Bertola, Via Principe Amedeo e arriva in Piazza Carlo Alberto.
Il manifesto
Non scegliamo di nascere trans*, scegliamo di vivere una vita trans*. Marciamo per affermare la nostra autodeterminazione, per decidere delle nostre vite e delle nostre identità. Critichiamo la retorica dei “corpi sbagliati” e i concetti di passing e di genere binario. Rivendichiamo le non conformità e la scelta autonoma di medicalizzare o no i nostri corpi.
Marciamo per essere noi a raccontare le nostre storie, per riprenderci gli spazi e per rendere visibile la nostra gioia. Ogni giorno costruiamo, disfiamo e rifacciamo il genere nella sua moltitudine. Marciamo nonostante l’odio e le aggressioni, perché pretendiamo che le nostre vite trans* siano rispettate nella scuola, nel lavoro, nella sanità.
Marciamo come persone trans* e alleate, portando con noi le 308 persone che nel 2023 sono morte, vittime di transfobia, e tutte le persone per cui ancora non è sicuro fare coming out. Il 18 novembre, in occasione del Transgender Day of Remembrance, scendiamo in strada per lottare contro una violenza sistemica che uccide ogni giorno.
Marciamo insieme autodeterminatə.